giovedì 28 aprile 2011

Una piccola borsa, fettuccia di plastica....piastrelle grannys..... e voilà!!!


Divertente e assolutamente trendy.........
plastica,riciclo,fettuccia,uncinetto,piastrelle grannys,fiori a crochet, maglie alte e basse...
una piccola e carinissima borsa per farsi notare......
( della serie quando c'è vò....c'è vò) 



Ricordate qualche tempo fa, da queste parti  postai il sistema per realizzare la fettuccia di plastica, un divertimento assicurato.




L'uncinetto è una delle mie  passioni, 
mi rilassa, mi diverte e........dopo che è tornato di " moda " alla grande...
non mi fa più sentire " vecchia zitella" .............
anzi, ho trovato tante giovincelle che vogliono imparare la tecnica.

Quindi piastrelle, fiori , ghirigori....e tutto quanto può servire a dar vita alle creazioni più fantasiose e divertenti.



La borsa è stata una specie di "sampler", per via dei raccordi a striscie,
non seguendo uno schema preciso la prima realizzazione diventa il campione su cui poi lavorare.........
so perfettamente che questo non è nelle regole.......
ma  è da sempre il mio sistema.....
che devo fare??????

Anche l'interno è riciclo...........
un toppino in cotone che giaceva nella scatola dei 
 " mi potreste sempre tornare utili".
Manici in bambù come tradizione vuole.........e fatto!!!!!!

Mi piace molto,
certo non è delle più capienti e pratiche,
non si può riempirla con tutte le carabattole che normalmente ci portiamo dietro,
però.........
vogliamo discutere sulla sciccheria delle striscioline di plastica lavorate all'uncinetto??? 

Un bacione grande grande,
mi fa  piacere sapere che mi seguite con tanto affetto.
Ciao Cinzia,  

18 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Cinzia! La borsa è bella,anzi bellissima e riciclosa..proprio come piacciono a me! buona giornata
Carmen

Rosa ha detto...

Ma sai che è carinissima?!!!
Ricicreativa come piace a me!
Un bacione,
Rosa

Perline e bottoni ha detto...

Bellissima! E che manici fashion!

1129design ha detto...

bella! e le piastrelline sempre deliziose :)))

MagikeMani ha detto...

Complimenti è bellissima, mi salvo l'idea...si perchè sono nella fase uncinettosa ma mi manca il tempo per uncinettare:)
ciao Grazia

Grazia ha detto...

ma lo vogliamo dire che e' troppo carina???....signora mia, quando te parte il neurone nun te se riesce a sta' dietro...e brava!!! ;)
Ciao!!!!

Luciana Todaro ha detto...

hai ragione quando ce vo ce vo facciamoci notare con la tua borsetta riciclosa
bacissimi
Lu

Unknown ha detto...

Ciao carissima theacher...

Idea strepitosa nonchè riciclosa il chè è già un 10 se poi è esguita da te...serve la LODE!!!;o)

Baciotti...kisses. NI

cinziacrea ha detto...

Buonasera care le mie ragazze, spero abbiate passato una bella giornata, la mia è stata piuttosto "agitata".... vabbè, lasciamo perdere che tanto non è così che risolvo.

Carmen carissima, ero quasi sicura al 100% che avrebbe trovato il tuo gradimento.
baciotto scrocchioso.

Rosa, ma grazieeeee!!!!!!
Baciotto scrocchioloso pure a te.

Paola cara........ma qui mica si pettinano solo le bambole ehhhhhh.....
Bacione e buona serata.

1129, le piastrelle hanno sempre il loro fascino...son perfettamente in accordo.
Baciotto e grazie del commento.

Grazia, metti da parte e poi facci sapere.
Ciaooooooo!!!!!!!!!!

Grazia tu non ne sai niente di neuroni che partono ehhhhhh????
Senti un pò da chi viene il complimento.
Un bacissimoooooooo!!!!

E vai cara Luciana....fashion e trendy....che vuoi di più dalla vita????????
Per il lucano lasciamo stare che stò a dieta....e poi non mi piace neppure:
Un bacione

Ni bellina, spero che i tuoi eventi siano andati alla grande, per il resto sei sempre tropoooo
buona!!!!!!!!!
Baciottoni e buona serata.

Daniela ha detto...

bellissima idea...l'uncinetto rende giovani ahahah...chi dice che è passato di moda non sa che si perde!!!!

roba da Pat...zy ha detto...

bella la tua borsa riciclosa? NO!! Ah ah!! E' bellissima, super, stupenda, 'na meraviglia della natura (non deriva forse dal petrolio ...?).Sei bravissima!
baci e fusa
Paty

.C annA ha detto...

Più che rimanere senza parole per la genialitudine di questo lavoro mi viene tanto da sorridere pensando a quanto la fai facile quando fai gli elenchi della serie "metto questo, metto quello, faccio così, faccio cosà, e poi concludi con un sadico "e voilà"!
Ma "e voilà" per te, mica per noi comunissimi e banalissimi umani normotipo! ^^
Però quanto ci piace a noi normotipo, lontani dalla tua aurea magica, nutrire occhi e sensazioni nell'ammirare un capolavoro simile che oltre all'impatto visivo evoca nell'immediatezza un certo compiacimento per la lodevole idea del riciclare!

Mammamia, ma che ho scritto???
Lo chiamerò "lo sclero delle ventitrè"! :D

FascinationStreet ha detto...

te c'hai sempre delle idee fantastiche, e chissà quante altre devi ancora mostrarci!^_^
bacione

cinziacrea ha detto...

Buongiorno care,
oggi spero in una giornata un "pochetto più tranquillina"...vediamo un pò......

Storie di fili, se andiamo di questo passo....torno la 15enne che alle manifestazioni di piazza (femminista superconvinta.....) si portava dietro uncinetto e filato,
solo per far inc....re le liderine di turno, le quali lo ritenevano assolutamente fuori tempo......poverine.
Un baciotto e buona giornata

Paty, sei praticamente una "botta" di assoluto ottimismo,
grazie....di questi tempi serve proprio.
Bacione e salutami i micetti.

Annuccia cara.....ma che hai mangiato a cena???????
Vabbè lasciamo correre che tanto ti capisco solo io.....comunque, hai perfettamente ragione quando dici che la faccio troppo facile....
è la stessa cosa che dico io quando cercano di farmi capire stì nuovi aggeggi tecnologi, certi ragionamenti per inserirmi nelle varie strategie di comunicazione..
insomma che devo diti????????
Sarà che mi piace da matti....e che devo fà?????
Bacionisssimisssimoooooooo e buon tutto quello che stai facendo....occhio ehhhhhh!!!!

Barbarella cara, se ti dico che hai perfettamente ragione, ci credi???????
Il problema spesso e volentieri è scacciare tutte le idee che mi frullano per la testa......
se non voglio essere frullata io.
Bacione e grazie di esserci.

elena fiore ha detto...

Ciummmbia! Ma questa è una vera EcoSioppper :-) !!!
Non hai disperso neanche un sacchetto nel mare, e li hai trasformati tutti in piastrelline.
Tu a Silvan gli fai un baffo ;-)))
Brava! Bacione !!!
elenuzzera

cinziacrea ha detto...

E vai!!!!!!!
Ciao bella e colorata Elenuccia, un baciotto.

Anna ha detto...

Bella bella... avevo visto l'immagine ma non avevo mica capito che le piastrelline erano fatte di plastica!!
Complimenti!!

roba da Pat...zy ha detto...

sono ancora io per dirti ... fai un saltino da me ... c'è una sprpresina per te!
baci e fusa
Paty