lunedì 7 marzo 2011

C'è caos!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo preciso per  questo periodo!!!!!!!!!!!

Progetti in corso, idee che frullano nella testa e che devo assolutamente organizzare............commissioni varie.......corsi e ricorsi..............
ma dico io............
allora?????????

Corsi Upter,
tra i vari che sono partiti quello che sta riscuotendo più simpatia è sicuramente il Riciclo Creativo.

Qui vi mostro un piccolo tutorial per  realizzare la fettuccia di plastica.
Un modo simpatico per utilizzare i sacchetti  per i rifiuti secchi.

Esecuzione 
Tagliare delle striscie della misura di circa 1 cm , 
unirle facendole passare l'una nell'altra
creare una fettuccia che lavoreremo con un uncinetto del n° 4,5, a maglia bassa o se preferite a maglia alta.
Al posto dei sacchetti si possono usare anche le buste in plastica, basta togliere la parte dei manici e il gioco è fatto. 

Nulla di particolarmente nuovo, questo giochino si faceva anni e anni fa. 
Per la rete ci sono tutorial, video e altro ancora.

Il gufetto e la scatolina del titolo sono due esempi realizzati........il pupazzotto che vi guarda è un calzino modificato.
Le mie allieve si divertono....................e io anche!!!!!!!!!!!


Stesso sistema, ma questa volta qualcosa di più fashion...................
una piccola pochette da applicare ai jeans................
Modaiolaaaaaaaa!!!!!!!!!!





Per la serie " nulla si getta......tutto si ricicla"..........
(di questo passo le nostre case diverranno sempre più depositi, invece che abitazioni)
barattoli dei pomodori,
questi sono per le amanti del cucito e dell'uncinetto.............



Dagli avanzi di fili e filati un bel vestitino a righe colorate per il nudo e vuoto barattolo di pomodoro!!!
Qualche giro di maglia bassa e .......
taschine per metro, forbicine, penna e matita,
cuscinetto puntaspilli per il coperchio,
cuoricino di lana per spille e spillette che non sai mai dove appuntarle......
all'interno, gessi, toglipunti, agni di varie misure, fettucce etccc... 

Mica male ehhhhh??????
Per le altre varianti dei barattoli...................aspettate!!!!!!



Campioni di lana.

La titolare del negozio dove in genere mi rifornisco, mi ha chiesto di realizzarle delle spille, riciclando i campioncini che le rimangono sulle tirelle dei filati,
ci proviamo............

filo di rame per ingabbiare tre perline in finta giada, un filino di passamaneria..........................



due foglioline in organza, qualche tralcio di catenelle a rifinire........
roselline in pasta di mais al centro della composizione.
Qui  due soli campioni, il resto erano in fase di assemblaggio.

Soddisfatta del risultato....e io anche, (a parte il fatto che non amo lucidare la pasta al mais).

Care le mie signore, questa una parte del caos  con cui mi trovo a cambattere, certamente il tempo per tutto non si  trova, 
bisogna decidere a cosa dare la priorità...................
intanto che pensiamo................
vi ringrazio della vostra cara presenza, vi spiaccico un super baciottone,  vi aspetto con tante novità,
vi auguro una settimana super super....all'insegna di quello che più vi piace fare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao Cinzia.

12 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

aspetta aspetta...
qui ci sono delle meraviglie... il gufo lo adoro ed è tanto che voglio provare a riciclare la scorta di sacchetti colorati usando l'uncinetto o i ferri!!
E vogliamo parlare del barattolo-contenitore all'uncinetto??? che delizia!!!

carmen ha detto...

Ciao Cinzia! Adoro i progettini riciclosi..bravissima!
Buona settimana
carmen

Nel cuore dei sapori ha detto...

Non solo realizzi delle cose davvero fantastiche ma rispecchi i miei gusti,anche per i colori!complimenti!! per quanto riguarda il caos, un utile arma è l'organizzazione :) Baciotti e buona settimana!

MagikeMani ha detto...

ogni volta corro da te curiosissima e mi chiedo "chissà che cosa avrà inventato...ti dico la verità non resto mai delusa o "a bocca asciutta", ma quante idee fantastiche..ed il tuo angolino??? stupendo e superorganizzato!!!
ciao e buona giornata
Grazia

✿°.¸¸.·´¯`»Lady Hook«´¯`·.¸¸.°✿ ha detto...

Stupendo il tuo lavoro con la fettuccia!!! Senza contare che un giorno questi pezzi saranno ricercatissimi , dato che i sacchetti di plastica x la spea ora sono stati banditi dai supermercati :)

M. ha detto...

Bellísimas ideas!

Luciana Todaro ha detto...

il tuo angolo creativo non mi pare affatto nel caos anzi è tutto così ordinato grazie per le idee di riciclaggio che sempre tornano utili, a presto cara
Lu

cinziacrea ha detto...

Ma grazieeeeee!!!!!!!!!
Il caos a cui mi riferisco, non è quello del mio angolo....che per essere precisi è stato fotografato in modo birichino......
il caos è quello che ho in testa....una marea di cose che si accavallano, tantissime e tutte che scalpitano....booooooo

Ely,tutto OK con il pancione???? Guarda cara che se scrivi queste cose mi monto pure la testa....e ci manca solo questo.
Un bacione.

Carmen cara, vedo che sei in ottima compagnia....w il riciclo.
Bacio anche ai micetti.

Fra, parli bene te.......sai quante volte mi organizzo e disorganizzo.....in un secondo??????
E' proprio una questione di "capoccia"....ormai ho perso le speranze....
ma forse in fondo in fondo mi piace...... cosi??????
Baciotto e sono contenta di essere in sintonia con te.

Grazia,quell'angolino ormai è solo una piccolissima parte di tutto quello che ho "colonizzato" (parole del maritozzo) in tutta la casa......ormai viviamo tra colori, fili, scatole,pezze e tutto di più......invidio profondamente chi possiede la famosa " stanza da lavoro " che x quanto mi riguarda dovrebbe essere di almeno 40 metri quadrati...con tutti gli impicci che mi porto dietro, vabbè al momento ci accontentiano di colonizzare.
un baciotto e grazie dei complimenti.

Lady Hook, hai visto mai che un giorno il gufetto portaquello che ti pare mi diventa pure oggetto di cult????
Mi dispiace un poco x le buste colorate che si trovavano in giro....però era ora che le togliessero dalla circolazione almeno iniziamo da qualcosa.
un bacione anche a te e buona settimana.

M, gracias!!!!!!!!!!!!
Un beso.

Luciana cara, vale quanto scritto sopra x lo spazio organizzato.
Per il resto sei sempre graditissima con i tuoi complimenti.
un bacio e settimana alla grande.
Ciaoooooooo

Ragazzuole care, vi spiaccico il baciottone comulativo e mi faccio un giro.
Cinzia.

.C annA ha detto...

Anche nella mia testa regna sovrano il caos di idee, ma al momento sono troppo pigra per indirizzare le idee nelle varie corsie e dargli tregua!
E' lo status obbligatorio per ogni creativa, guai se così non fosse! ;)
Più caotico e ancor meno organizzato è il caos materiale che col tempo aumenta a dismisura e che poco viene compreso da chi non ha in testa il nostro stesso caos di idee!
Non so se mi spiego! ^^

Lavorare con la fettuccia di sacchetti è davvero divertente, è tutto molto scorrevole: l'ho fatto con uno dei miei telai tondi e mi piace tantissimo l'effetto ottenuto!
Si può pensare ad oggetti impermeabili da utilizzare al mare, che so, borse, ciabattine, cappellini, portacellulari...

:)

Bigunki ha detto...

Me gusta el resultado de las latas

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAA...

Maestra...come sempre passo...guardo, SIGILLO e IMPARO!

Dolcissima maestra...se non ci fossi dovrei inventarti!

Grazie...ti lascio un bacio...ma te ne lascio anche un altro in questa vigilia della Festa della Donna! ;o)

AUGURI MAESTRAAAAAAAAAAAA!

Kisses. ;o) NI

tracce d'amore ha detto...

benvenuta nel caos....ne vuoi un pò......??
non riesco a trovare la spina della testa che frulla.....
siamo in due....
ma forse di piu!!!!
se trovi la spina ti prego dimmelo!!!!!!!
adry