martedì 14 maggio 2013

Ogni promessa è debito...........mi sembra giusto!

Dedicato a lei.........
Buongiorno signora Cinzia, sono la solita “mettincroce” di nome Grazia dalla Calabria.
Non passa giorno che non guardo il Suo sito e più lo guardo, più lo trovo nuovo, bello ecc.
Vorrei chiederLe se fosse possibile ammirare qualcosa di sua creazione all’uncinetto.
Capisco che è innamoratissima dei metalli, ma pensi anche alla mia disperazione nell’essere innamorata dell’uncinetto e ammirare solo nei post più vecchi le sue creazioni.
Allora? Ci pensa? E’ vero che ci pensa? SI? Lo farà? Daiiiiiiii.
Per favore! E suuuu, daiiiii?. 
Scherzo naturalmente.
Comunque complimenti e Buona festa della Mamma.

Così concludeva la mail di domenica.

A parte il fatto che il nomigliolo non rispecchia assolutamente quello che penso di lei,
mi fa sempre piacere ricevere questo tipo di mail,
chiare, dirette, senza fronzoli di maniera.

In effetti ho notato che ultimamente ho postato molti lavori in metallo,
ho lavori in stoffa,
lavori all'uncinetto,
lavori ai ferri,
componenti in paste modellabili,
componenti in metallo,
potrei postare ogni 3-4- giorni,
ma sinceramente,
sono indolente e troppo  presa dalle mie cose.

Allora, andiamo per ordine di foto.

  "Companeros Amigurumi"
Due coniglietti e un orsetto.
Realizzati in cotone lanato e uncinetto n° 2.
Sono completamente "snodati",
braccia, zampe e anche le orecchie.....
tutto si muove.

Il coniglietto giallo è alto 14 cm,
completo di salopette tipo jeans.
L'orsetto appena 12 cm, 
nudo e crudo nella sua intierezza.
Il coniglietto "chiatto" (sta per cicciotto) 10 cm,
a righe del colore richiesto.

Si posizionano come pare e piace,
al solito le prime prove diventano i campioni,
visto che non realizzo gli schemi di partenza......
Vabbè,sono un macello!!




Ogni tanto torno al filo sottile sottile,
bronzo, argento, rame e ottone,
alle perline, ai bottoni vintage.
Catenelle e ghirigori,
vi lascio la curiosità........
ma che èèèèèèèè???????


Palle perle  o bolle??????
Fate voi,
comunque all'uncinetto,
comunque di tendenza.
Sfere viola e verde mela,
inserti in cartoncino ondulato,
motivi a rilievo ricamati a contrasto,
chiusura in rame......
sempre da quelle parti torno.




African Flower,
una piastrella che è quasi una passione.
Passate da queste parti o qua 
mi sono cimentata in un lavoro  che mi riporta indietro nel tempo.....
ancora un momento e poi vi mostro.....



palline al cocco

E dal momento che sono tropppooooo buonaaaa.......

Dolcetti per negati,
(perchè riescono sempre, anche a loro).

Palline al cocco
sempre che vi piaccia il cocco.

Ingredienti
200 g ricotta
100 g zucchero
125 g cocco grattugiato
25   g cacao amaro

Preparazione veloce veloce,
mescolare ricotta  cocco e zucchero 
dividere l'impasto in due parti,
realizzate delle piccole palline,
in 2 piattini diversi versare il cacao e il cocco grattugiato,
rotolare le palline in modo da ricoprirle totalmente.
Lasciarle riposare in frigo per almeno 1 ora prima di servirle.
Delizioseeeeeee!!!!!!! 

Poi venitemi a dire che non sono dolce ehhhhhhh............

Troppa carne al fuoco??????
Nooooooo.........

CinziaCrea style,
eclettica e non formale,
molto termopatica
logorroica o muta
antipatica o simpatica
prendere o lasciare.......
ma assolutamente io.

Avrei altre sorprese, ma,
aspetto gente.

Un baciotto scrocchioso e,
buon tutto quello che vi pare e piace!!! 
Ciaoooooooo,
Cinzia

7 commenti:

Anonimo ha detto...

è che noi quando ci fissiamo su una cosa ci inceppiamo!! :) io sono 4 mesi che posto maglioncini e maglioncini... ehh :) sono bellissime queste mail!!! e anche io adoro le granny africa, che ovviamente non ho più fatto perchè sono inceppata come un disco rotto!!! un grosso bacio!!
ps: grazie per la ricetta delle palline al cocco..

carmen ha detto...

Ciao Cinzia!, che super post...bellissimo e variegato!!
E guarda caso, non c'è niente che non mi piaccia!
Un abbraccio affettuoso
Carmen

Anna ha detto...

Ma qui c'è l'imbarazzo della scelta per varietà di produzioni!! Complimenti per tutto e mi ha colpito soprattutto moltissimo il braccialetto in carta e uncinetto, un bel progetto davvero!

Bigunki ha detto...

Cuantas cosas.
Los amigurumis muy graciosos

elena fiore ha detto...

Ma davvero sono così facili da fare, le palline al cocco??? Da provare subito! Anche a me piace molto la piastrella african flower e pure quell'insieme di catenelle-ghirigori e turchese, che non capisco cosa sia.
Bonita domenica e tanti scrocchi pure a te :- )
elenuzzz

Unknown ha detto...

..."Veda" LEI teacher, vorrei capire una cosa...come fa LEI che sa DAVVERO lavorare, che è un'insegnante, che è bravissima...a sapere TUTTO...ma proprio TUTTO..."VEDA" lei, non serve andare su internet, basta venire a trovarla...perchè la vera creatività, QUI, c'è...eccome!
C O M P L I M E N T I...di quanto citato in questo post non so fare nulla, per questo la STIMO!...ah...visto che a breve le scuole sono terminate, la promozione con questo commento è d'obbligo vero teacher?
MAGICA...ops...
Un fortissimo abbraccio dalla bimbetta in prima fila con fiocco rosa! ;)

Emi ha detto...

i miei complimenti è davvero brava... proverò a fare i dolcetti al cocco, sembrano deliziosi e se le va può passare da me per un commento ai miei lavori all' uncinetto e non soo :)http://pensierocreativo-emy.blogspot.it/ grazie e buonaserata :)