mercoledì 15 luglio 2009

Collana anelli perle e uncinetto.

Motivi di cerchietti colorati realizzati all'uncinetto in filo di cotone colorato, anelli in plastica di varie misure rivestiti con cotone colorato e alcuni giri di maglie basse, cerchi di ottone,crochet e  fettuccia nei colori che richiamano le sfumature del mare.  
Perle di misure e forme diverse, componenti di vera-finta madreperla........filo di metallo filo trasparente e tanta pazienza!!!!!

Il divertimento più grande consiste nel decidere quale sarà la forma da dare all'insieme.Perchè come già spiegato in qualche altro post..... lungi da me fare una specie di progetto..... Ecco allora prove su prove!!!! Poi quando sembra che il tutto vada bene.....si passa al filo trasparente, alla colla a caldo, alle pinze etc.etc. fino a decidere che SI!!!!! va bene in questo modo.


Certamente il modo di creare non è proprio da manuale.....ma che volete fare....Ricordo che quando ero una giovane allieva, il mio profesore di figura non faceva altro che dirmi che dovevo seguire un progetto mentale,  fare dei bozzetti e quindi realizzare il tutto. Io seguivo le sue indicazioni, poi inevitabilmente tornavo al mio sistema. Cosa posso fare????? Prendere o lasciare....comunque alla fin fine non mi sembra che sia poi tanto male. Voi che dite???????
Un bacione, buone vacanze... e buon lavoro a tutti.
Ciao ciao Cinzia. 

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao CINZIA...sono NI (or Cinzia!).

BRAVISSIMA!!!

Colori, motivo, raffinatezza ed estro sono tutti racchiusi in questa "perla" di eleganza...BRAVISSIMA!!!

Molto bella...

COMPLIMENTS a lot! NI

elena fiore ha detto...

Ma quanto ci piacciono tondi e crochet!

;-)

Ciao, elena°*°

Grazia ha detto...

sai cosa dico?
"e' una figata!!!"
..ti ricordi quando eravamo piccole e dicevamo 'sta frase? :)
'ste collane all'uncinetto mi acchiappano sempre di piu'...quasi quasi provo pure io...eh si che mi si manca pure questa!
Bravissima Ci'!
Grazia

Perline e bottoni ha detto...

Bellissima, asimmetrica come piace a me, delle giuste sfumature di azzurro e, soprattutto, che non passa inosservata.

.C annA ha detto...

Un lavoro stupendo e armonioso nella sua follìa!!!
Bravissima!

Sai, seguiamo lo stesso modus operandi creativo: niente bozzetti, nè schemi, nè studi preparatori!

W l'istinto! :)

titti73 ha detto...

No, ma non è possibile che non ti abbia scoperta prima! Non me lo perdono! Menomale che sei passata tu da me (e ti ringrazio tantissimo) altrimenti non ti avrei conosciuta. Ma che hai a quelle mani ? Sei una maga! E che gusto poi! E proprio tu fai complimenti a me! Ti aggiungo subito al mio blog roll preferiti. Ti abbraccio. Titti

cinziacrea ha detto...

Ciao a tutte, mi fa piacere che la collana abbia riscontrato il vostro favore. Certo non è proprio per andare a far la spesa la mattina, però visto che siamo in estate osiamo...o nò???? E poi devo dire che ho fatto molto bene ad indossarla (per andare al supermercato di pomeriggio)perchè la ragazza delle casse mi ha chiesto se potevo fargliela nei toni del viola. Per cui....quando si vuole osare può capitare anche l'acquirente al volo!!!!

Ciao NI, i tuoi complimenti mi lusingano tanto tanto!!! Sei molto carina.

Elena, tra cerchietti piastrelle idrosoluble e uncinetti sono praticamente in uno stato confusionale...ma credo che tu possa capirmi al meglio!!!

Grazia mia....se mi ricordo di quando eravamo giovincelle????Immagina che mi crocchettai su una tuta di jeans una serie di rami e fiori di tutti i colori, sembravo la Primavera del Botticelli.Arrivata al Liceo la prima parola che sentii da alcuni compagni, fu proprio " che figata tutti questi fiori!!!" Per cui....Grazie del commento.

Perline e bottoni, immaginavo che ti sarebbe piaciuta, mi fa piacere il tuo commento, ciao ciao.

Anna cara, viva la voglia di impicciare, provare, non raccapezzasi tra perle, paste, colori e stoffe....e poi tirare fuori qualcosa di carino!!!! Del resto quello che conta è il risultato, giusto?????

Titti, non esageriamo con i complimeti xchè altrimenti divento più piccola di quello che già sono.
Avrai modo di vedere tante altre cose e credo che ci divertiremo a commentare.

Ragazze mie che dire????Mi siete di grande aiuto, vi voglio bene e vi ringrazio con tutto il cuore di questi momenti di simpatia.
Un comune grossissimo baciottone.
Ciao ciao Cinzia.

Elisa Vagnarelli ha detto...

Bellissimaaaaaaaaaaaaa! Complimenti, è una collana stupenda!! Ti auguro una felicissima giornata... un abbraccio e... a presto!!!

cinziacrea ha detto...

Grazie Elisa, sei molto molto carina.
A presto Cinzia.

cicoria ha detto...

Bella! Ma quanto pazienza ce vo' per fare una collana di queste! Incredibile!