martedì 2 giugno 2009

Una gran bella soddisfazione!!!!!!!!


Il 31 Maggio 2009 si è svolto a Roma il Quilting Day del Lazio. Un evento promosso da Quilt Italia l'Associazione che rappresenta le amanti del Patchwork e del Quilting. Io sono stata invitata dalla mia cara amica Gabriella Manara a partecipare con alcune delle mie creazioni a questo evento veramente coinvolgente. Quello del Patchwork sembra veramente essere un mondo a parte (come scritto da Gabriella nell'ultimo numero della loro rivista), tradizione e modernità, buoni sentimenti, disordine di pezze e allegra creatività , la felicità di essere donne moderne, ma assolutamente controcorrente. Ho avuto poi il grande piacere di conoscere personalmente persone veramente carinissime, Silvia Sapuppo delegata regionale del Lazio, assolutamente deliziosa, assieme a Gabriella con l'arduo compito di far svolgere tutto nel modo migliore ( e posso assicurarvi che gestire 90 e più quilters ciacolanti è veramente un'impresa ). Grazia una personcina veramente speciale, conoscevo il suo blog ancor prima di inserire il mio, sono riuscita ad individuarla dopo la presentazione dei due quilt che aveva preparato per i terremotati abruzzesi, scena carinissima....... io che la guardavo e le facevo segni per agganciarla, lei che con espressione interrogativa sembrava dire " ma questa che vuole?????? E' la persona che immaginavo, un piacere sentirsi in sintonia con quanto pensavi.
Brunella e Guatalpina conoscevo i blog, ma non loro....devo dire che sono veramente OK!!!!
E poi tante altre di cui purtroppo non ricordo i nomi. Per l'occasione le mie follette sono diventate delle quilters......un successone!!!! Trasformate in ciondoli o spilline sono state apprezzate per la simpatia delle loro faccine. Tutti i commenti hanno avuto un denominatore comune, l'apprezzamento per la ricerca del particolare e l'attenzione alle rifiniture! Che dire.... ero quasi imbarazzata. Non trascurabile il lato economico, (visto i tempi). Una vera grande soddisfazione!!!!!!



Molto successo ha avuto la bigiotteria tessile. Collane all'uncinetto con inserti di fettuccia, fiori in pasta al mais, ghirigori di tessuti, perle,minuteria,inserti in paste modellabili, insomma un allegro miscuglio di materiali e tecniche....che poi è la cosa che più mi piace fare!!!!! Obbligatori gli orecchini in tono.


Tricottino che passione!!!!!!!! Divertentissime le scene delle signore che provavano la collana con il magico tubolare, la riscoperta di una trappoletta che andava di gran moda alcuni anni fa.

Altro esempio di tessile, questa è vagamente etnica. Anelli rivestiti in filo di cotone,al centro un fiorellino realizzato all'ucinetto, raccordi in verafinta madreperla, cuori in pasta al mais, fiocchetti di tulle. Tutto assemblato su un girocollo rivestito di cotone. Piacevole il contrasto dei colori.
Questi sono solo alcuni esempi di quello che ho mostrato.Il piacere di condividere una giornata con persone che sono sulla tua stessa lunghezza di pensiero poi, ti ripaga di tanti momenti non proprio simpatici. Ancora un grazie alla mia Gabriella. (che riesce sempre a rendermi positiva).
Per il momento è tutto, con calma poi posterò altre cosine sempre relative a questa splendida giornata.Mi farebbe molto piacere,se siete d'accordo,sapere cosa ne pensate. Baciotti Cinzia!!!!


19 commenti:

La Bohemien ha detto...

Che meraviglia le tue follette, non le avevo mai viste!! Sono davvero dolcissime ed originali, mi piacciono tantissimo!!! Ci credo che sono state un successone, complimenti per aver partecipato a questo evento!!!

cicoria ha detto...

Le tue collane sono bellissime.
Ciao e buona giornata :)

Sara Pacciarella ha detto...

Ecco che è ricicciata Cinzietta! Cominciavi a mancarmi sai? Ma...ma...strabilio...cosa vedono i miei occhi! Solo meraviglie!
Sei BRAUSSSSSSIMA!
E sono stra stra straissimo felice per te e per i tuoi successi che ti auguro ancora numerosi e veri.
Smaccccccckete mua!
Sara.

Anonimo ha detto...

CIAO!!!!ha fatto piacere anche a me conoserti....sei stata una bellissima novità x me e mi fà piacere che il mondo colorato e un pò folle delle pezze ti sia piaciuto..chissà che non ti "catturi"?!?!...Le tue creazioni sono veramente belle sia vedute dal vivo che sul web...spero di rivederti presto..
Un bacione
Brunella

cinziacrea ha detto...

Ragazze mie che emozione!!!!!!
Tante donne insieme che ti fanno i complimenti non capitano tutti i giorni.
Silvia, non è che le tue creaturine siano da meno, hanno una dolcezza che fa amore a prima vista.
Cicoria sei molto gentile.
Saretta cara, quando sono a palla non riesco neppure a guardarmi intorno,grazie per l'augurio.
Brunella carissima, il mondo folle delle pezze mi cattura da una vita, però bisogna scegliere e troppo non si può fare!
Un baciotto forte forte.

Grazia ha detto...

Sono rimasta incredibilmente e piacevolmente sconvolta dal fatto che le tue creazioni, viste dal vivo, sono ancora piu' belle di come le avevo viste in foto sul blog....non pensavo davvero che questo potesse accadere!
...e soprattutto non pensavo minimamente al fatto che tu potessi essere li'...e la mia faccia quando mi facevi i cenni???
Non stavo mica pensando "questa qui che vuole?", semplicemente ero convinta che stessi chiamando qualcun'altra...:)..ma hai visto come mi defilo???
Magari dal blog posso apparire come una a cui piace mettersi in mostra....mamma mia che vergogna quando sono andata a presentare i miei quilts...volevo scomparire!!! :)
Ultima cosa...adesso sei anche nell'elenco dei link sulla colonna sx del blog....ti avevo messa soltanto tra i blog che seguo, mi sono accorta oggi di questa grave dimenticanza...eh gia'...sono anche rimbambita! :)

cinziacrea ha detto...

Grazia cara, sul rimbambita ti assicuro che sei in buonissima compagnia (oggi ho lasciato il fornello acceso), ci manca solo che mando la casa a fuoco. Dal blog non sembri assolutamente una che vuole mettersi in mostra....allora che dire di certe tizie che se la suonano e se la cantano????? Come 100000 volte ti ho scritto nei commenti " averle persone del tuo stampo" e ti riconfermo tutto. Grazie dei complimenti per le creazioni.
Ora scappo xchè il maritozzo vuole uscire.....
Ti mando un bacione e ci sentiamo.
Ciao Cinzia.

Anna ha detto...

questi incontri uniscono sempre :)
complimenti per le tue collane tessili!

Perline e bottoni ha detto...

E' tutto strepitossissimo. Le follette sono smpaticissime e le collane piene di fantasia e ipercreative. Brava brava.

Alessia Spalma ha detto...

Cinzia è tutto bellissimo e il successone te lo meriti, la cura con cui crei e rifinisci ogni dettaglio, la bellezza degli oggetti che nascono dalle tue mani... non poteva che essere così! Complimenti!
Alessia

La Bohemien ha detto...

Te li meriti tutti....e te ne meriti anche di più....credo che se i nostri folletti si incontrassero se ne andrebbero insieme allegramente per i boschi e tanti saluti ahahah ^_^

elena fiore ha detto...

I bijoux textile sono i miei preferiti! E che belle le collane con il tricotin!
Altro che diamanti e rubini, io (ma sono seria) non ci farei proprio cambio!
Ciao, elena°*°

cinziacrea ha detto...

I vostri commenti,mi fanno molto molto piacere!!!!
Anna sono perfettamente d'accordo con te!
Perline e bottoni,anche le tue collane sono sempre ipercreative!
Alessia cara, spesso credo di essere un poco (anzi tanto)esaurita, ma le rifiniture credo che siano la cosa più importante in qualsiasi prodotto!
Silvia, con lei abbiamo già scambiato nel bosco eh!!eh!!
Elena cara, i tricottini mi piacciono tantissimo, per i diamanti e co. non sono proprio il tipo. Però la mostra di Bulgari a Palazzo delle Esposizioni la vado a vedere!
Vi abbraccio forte forte tutte assieme e vi auguro una buona serata!!!
Ciao Cinzia.

chiara ha detto...

ciao cinzia, sono rimasta a bocca aperta, ma quante cose fai? sono stupende..le collane poi mi fanno impazzire, sarà che amo la bigiotteria strana e con misto di materiali. Sei bravissima, tantissimi complimenti!
baciotto

cinziacrea ha detto...

Chiara, che dirti.......il tuo commento mi fa piacerisssimo!!!!
Devo decidere a dare una calmata alle ideee che frullano x la testa....atrimenti mi cacciano pure di casa!!!!
Ciao e ancora grazie.
Cinzia

ssimoxxx ha detto...

Eccoci,
bellissimo tutto!!!
Le collane le mie preferite.
Ho in cantiere delle collane con fiori all'uncinetto da un anno...
forse per fine giugno riuscirò a farvele vedere?!?!
Niente a che vedere con le tue meraviglie.
Il tricottino l'ho visto in fiera a Vicenza e mi ha ricordato il mio della Barbie,regalato(purtroppo!!!)a qualche cuginetta.
Sai dirmi dove posso comprarlo?Magari via Internet.
Grazie.Buonissima domenica SIMO.

Neyra ha detto...

CIAO,QUESTE COLLANE SONO MOLTO BELLE COMPLIMENTI.........SE TI VA' PASSA A SALUTARMI SUL MIO BLOG E MAGARI LASCIAMI QUALCHE CONSIGLIO CIAO

Mena ha detto...

Olá!
Que giro!
Bj
Mena

Francesca Mei ha detto...

Bellissime le collane!!