La mia prima collana con il fimo. Quasi un sampler per imparare. Non avendo molto chiari i passaggi e i tempi ho optato per un miscuglio sui generis, Il fimo ha il vantaggio di darti il tempo per modificare e correggere le eventuali imperfezioni, finchè non lo passi in cottura puoi fare quello che vuoi, a differenza della pasta al mais che invece ha la tendenza ad asciugare piuttosto velocemente. Comunque il risultato è sembrato piuttosto decente, certo non è proprio il mio genere....però alcune volte mi devo adattare a quello che le persone mi chiedono.
Un ciondolo leggero leggero.
Un gioco di canuttiglia per dare forma alle ali della farfalla. La base in fimo decorata con decoglass e microsfere a rifinitura. Una specie di cloisonnè molto personalizzato.Mi diverto molto nel mescolare tecniche e materiali.
Altro cindolo in fimo. Nella foto non è molto chiaro, ma tutta la composizione ruota attorno a un cabochon di cristallo. Murrine rosse e nere per i petali dei fiorellini, riccioli di fimo in vari toni di rosso,microsfere per arrichire il tutto. Cotto e partito.
Se vi fa piacere lasciate un commento, una critica un consiglio....
13 commenti:
Cinzia, davvero belli questi ciondoli. A me piace moltissimo la farfalla, sembra un gioiello antico trovato in uno scrigno. Come prima esperienza non c'è male.
Bravissima!!!
Un abbraccio Rosi.
complimenti x i tuoi lavori...
ciao
melania...
Decisamente non è il mio genere e non me ne intendo di paste modellabili ma il tutto mi sembra fatto molto bene. Consigli non te ne posso dare ma posso sempre dirti brava! Sperimentare e cercare di incontrare i gusti di qualcuno che si affida alle nostre manine è sempre bello e divertente!
Mua!
Sara.
La collanna in fimo sembra di corallo, complimenti!
Ma brava! Per essere alle prime armi c'è da inchinarsi! L'ultimo ciondolo e bellissimo, con quelle volute e riccioli color corallo.
Direi che per essere imparaticci sono fatti molto bene.
Io c'ho provato,ma l'amore è durato poco,solo per il fatto che ci vuole troppo tempo,ma ritenterò.
Buona serata e buona settimana
un bacio SIMO.
Care le mie creative, grazie x i commenti e i complimenti.Passo or ora xchè sono piuttosto impicciata.
Devo dire che il fimo rispetto alla pasta al mais mi intriga meno. Lo trovo però molto pratico.
Vi mando un baciotto tondo tondo e faccio un giro.
Ciao ciao Cinzia.
Caspita...e meno male che sono i primi esperimenti! Io non sarei andata più in là di 3 palline impilate!
Brava! Buona giornata, ciao.
Belle tutti e tre, il mio preferito e' il terzo, quello che ruota attorno al cabochon?...non so cosa sia ma mi piace! :)
Cara mia, col fimo hai un futuro scintillante...bravissima!!! :)
..e grazie mille per le tue parole..troppo buona! :)
Grazia
Elena, non facciamo storie.....sulle tre palline nutro seri dubbi.
Baci!!!
X Grazia,
Cabochon...termine usato per
descrivere una gemma tagliata con la superficie convessa e la base piana.
spiegazione personale a tuo uso e consumo....sono contenta che ti piaccia.
Nessun ringraziamento, ti meriti tutto e di più!!!!
Baci Cinzia.
Bellissime le tue creazioni, il ciondolo a farfalla è veramente stupendo: e per fortuna sei alle prime armi con il fimo! Chissà quando diventerai esperta cosa ci realizzerai...
Brava.
Ciao, Giuly
Grazie Giuliana della visita e del commento. Non ero passata mai dalle tue parti....ora che ti ho conosciuta ti inserisco tra i miei personali....magari così approfondiremo la conoscenza.
Buona giornata.
Cinzia.
Cinziolina... le tue collane sono molto carine, ma il modo con cui ci hai insegnato a decorare barattolini di recupero mi ha letteralmente estasiata... grazie!! mi sa che ho trovato un ennesima voce da inserire nella lista dei "farò"...! Yup!
fede
Posta un commento