
Una pochette con piastrella African Flower, piccola e perfetta.
Coordinata ad una borsa carinissima, che non ho fatto in tempo a fotografare perchè è stata acquistata al volo.
Sono innamorata di questa piastrella da molto tempo, ho realizzato diverse creazioni, e devo dire che ha sempre riscosso un notevole successo.
Ci sono tantissime foto e pagine dedicate all'African Flower e visto che "Sul Filo della Fantasia " gira tanta gente ( che ringrazio per l'interessamento, l'affetto e la simpatia) ho pensato a un piccolo tutorial su come realizzare la piastrellina.
Va da sè che potete usare cotone, lana, seta, spago...... e tutto quello che vi passa per la testa , chiaramente l'uncinetto deve essere adeguato al tipo di filato.....giusto????
Avviate 5 catenelle, chiudete a cerchio
1) nel cerchio lavorare * 2 maglie alte 1 catenella *per 6 volte.Chiudere con una maglia bassissima
2) portarsi nell'archetto di 1 catenella e lavorare * 2 maglie alte 1 catenella 2 maglie alte* in tutti gli archetti
3) portarsi nell'archetto di 1 catenella e lavorare * 7 maglie alte*
4) lavorare 1 maglia bassa sulle 7 maglie sottostanti, puntando poi l'uncinetto nell'archetto del 2° giro, lavorare 1 maglia alta
5) lavorare 3 catenelle (sostituisono la prima maglia alta) 3 maglie alte *1 catenella 1 maglia alta nello spazio della maglia sottostante 8 maglie alte*. Lavorare la parte con gli asterischi 5 volte. Terminare con 4 magli alte e 1/2 maglia bassissima sulla 1° maglia alta. A questo punto la piastrella è terminata.
6) io aggiungo un giro lavorando maglie basse sulle sottostanti............della serie libere di pensarla come volete!!!!!
Spero di essere stata chiara, certe volte è più semplice di ciò che sembra, comunque prova e riprova.....qualcosa si riesce a fare.

Siccome sono alquanto " tignosa " (come si dice a Roma) e lavoro sempre affidandomi al mio estro personale.....i quadrati granny square inseriti nel contesto dell'african flower.........ci stanno proprio bene (alla faccia della modestia)!!!!!!
e metti dentro il filo nero, e metti dentro il filo giallo, e metti dentro quello viola e quì e là............e assembla le piastrelle ...........signore mie.....che stresssssssssss
Però.......mi diverto alla grande in mezzo a tutti stì fili colorati!!!!!!!!
Foderare in modo decente.............
Sarò pure ripetitiva...però le rifiniture sono la prima cosa che mi salta agli occhi.....quindi 10000000 prove perchè il lavoro risulti pulito e preciso.
La camicia di Roberto è perfetta..........certo Balenciaga potrebbe avere qualcosa da ridire.........però a caval donato non si gurada in bocca...quindi tagliare, provare, imbastire e cucire...........
Ho in cantiere una marea di gomitoli che attendono con ansia di essere sottoposti a stress creativo.
Questo diventa il mio periodo di "macello " totale............ripartono i corsi, le nuove creazioni,gli ordini per Natale, figlio, marito ,patria e famiglia.................
signore mie ma voi come fate?????????
Si accettano suggerimenti grazie!!!!!!!!!!
Un super baciotto,
ciao ciao Cinzia.