
Un pensiero dolce e tenero, per una bimbetta nata da circa 20 giorni, Rebecca.
Zia Simona, titolare assieme a Michela del negozio di parrucchiera " Immagine 74 " in via Pietro Bonfante n° 14, (faccio un pò di pubblicità perchè sono veramente in gamba),
mi ha chiesto di realizzare una creazione per la nipotina, lasciandomi completamente libera nella scelta dei soggetti , cosa che apprezzo particolarmente.
Una cornice in legno naturale di medie dimensioni, un fondo shabby chic realizzato su toni avorio ........ decorazioni in pasta di mais, cuoricini , fiori di primavera, mamma orsetta e piccolo.
Le rose e le camelie in organza occhieggiano curiose......
L'orsetta misura all'incirca 7 cm, è molto elegante nel suo vestitino a fiorellini rosa leggermente sfumati, vicino il piccolino curioso, alto appena 2cm, nella sua camiciola bianca.

I fiori nell'angolo in pasta di mais, deliziosi nelle tenui sfumature,le foglie delicate fanno da cornice .... un tocco di colore acrilico giallo per illuminare.
Un pensiero carino in un corsivo con caratteri da tempo passato.
Realizzare bomboniere e oggettistica per i bimbi mi riempie sempre di gioia, mi porta in un mondo fatto di tenerezza , un mondo che vorrei fermare con un fiocco fatto di fili di luce colorata.
Lavinia e la cicogna.Proprio per il momento di tenerezza, vi posto queste due foto che appartengono ormai al lontano 2005.
Un lavoro che mi fu commissionato da una persona speciale, una di quelle persone che ti cambiano la vita, che ti fanno capire quanto sei in grado di fare, quanto puoi volare in alto con le tue capacità, quanto puoi dare agli altri....una persona fuori dal comune, nel vero e proprio senso della parola.
Una persona che mi ha dato tanto.
La composizione è veramente grande,
la cicogna è lunga circa 45 cm, l'apertura delle ali è di 30 cm,
la bimbetta nel sacchettino a quadretti è veramente piccola e deliziosa, con i riccioli scompigliati, la faccetta simpatica e furbetta.......dei piedini poi vogliamo parlare???????
Tutto è realizzato in pasta di mais, con interventi in tessuto e pizzi, il fiocco,il cappellino, il sacchetto,
personalmente non mi piace il colore argentato della cicogna....però è stata una richiesta precisa a cui non ho potuto dire di no.
Mi farebbe piacere tornare a certi momenti, ridere e incavolarmi per tutte le volte che le dicevo di non poter fare 10000000 cose tutte per lei, che avevo solo due mani, che dovevamo organizzare i periodi e le scadenze........macchè non riusciva, nella sua gioia quasi infantile il suo piacere più grande era stare con me, con i miei colori, con le pezze e tutto il resto.
Per questo ho postato la foto.....un momento di dolcezza e di gratitudine.
Un baciotto scrocchioso, un fine settimana alla grande e ci sentiamo!!!!!!!!!!
Ciao ciao Cinzia.