
Nooooooooo ma quando mai.............................
Primi giorni di estate, tiro fuori tutti i gomitoli di cotone colorati, il mio amatissimo n°8 della Filatura di Crosa, uncinetto sottile e vai, inizio delle piastrelle e vediamo cosa ne può uscire, una canotta, un giacchino,una borsa, un copricostume una cinta??????

arrivo a 20 piastrelline (non sono una scheggia, e poi il cotone è fino, i cambi di colore, cirì e ciripò....quanto tempo che c'è vò),
nel frattempo mi innamoro della piastrella african flower, quindi stop alle prime, che chiudo nella solita superscatola dei sospesi e abbandonati da riprendere chissà quando.
Sempre inizio estate, sto realizzando delle borse in tela di iuta per delle clienti, però ho in testa un modellino per me che volevo realizzare già lo scorso anno, (mi piace molto lavorare con la tela di iuta, è rusticoschiccettosa assai, e negli ultimi tempi ha avuto un rilancio grandioso) detto fatto, tra una commissione e l'altra mi ritaglio e realizzo la borsettina..........però, come la rifinisco????Fiori e appliquè? Trasferimento d'immagine e patchwork? Fiori all'uncinetto? Della serie....ma quando ti fai un progetto prima di iniziare???In attesa dell'ispirazione, anche lei va nella scatola.
Nel frattempo termino le commissioni, consegno e vado in vacanza.
Al ritorno, dopo aver sistemato le incombenze da " casalinga quasi sempre disperata" xchè non felice di ramazzare, stirare, preparare pranzo e cena........
mica come in televisione che ramazzano con tacco n° 12 , sorriso a 32 denti,precise e sempre fashion.
Mi tornano in mente le piastrelle iniziate e la borsa di tela di iuta nella scatola.


alquanto piacevole,ok cucire!!!!!!
Semplicissima nell'esecuzione la fettuccia magica risolve molto in fase di rifinitura, si inizia con due catenelle e poi si lavorano i pippiolini senza mai voltare il lavoro, la lunghezza è a piacere,divertente.

Mi ha molto divertito il commento di una mia cliente che è stato,
carinissima fa molto signorina chicchettosa con la puzzetta sotto il naso.
Voi che ne pensate????????????
Baciotto e grazie della visita.
Ciao Cinzia