martedì 22 ottobre 2013

Necklace autumn flowers............è trendy????

Amo l'estate,
adoro l'autunno.
L'autunno con i suoi colori caldi,
la sottile sfumatura della luce,
la nota malinconica del tempo passato.

L'attesa dell'inverno,
il freddo e la voglia di caldo.....
quel caldo che spesso è così lontano dalla vita.

L'autunno per ricominciare a giocare con la lana,
fiori e crochet,
una cascata di corolle,
quasi un esercizio di punti.

Bullion Crochet Stitch
croce e delizia del Free Form all'uncinetto.




Uno spasso e un momento di inc........tura notevole!
Divertente e perfetto

Ricordo quando anni fa,
sfogliando questo supplemento realizzai il mio primo scialle
il motivo era chiamato "Punto Avvolto",


Chi mai avrebbe immaginato che anni e anni dopo..................
lo  avrei  ritrovato chiamato Bullion Stitch
e sopratutto ..........
in versione " a tutto il mondo con il web".
Troppo forteeee!!!



Morbidi petali a girandola per il girasole fantasia,
catenelle a go-go per le corolle delle dalie,
fiori puffettosi  a completare l'insieme.

Mi piace la bigiotteria tessile,
mi piace il free form, mi piace mescolare,
mi piace "volare sul filo della fantasia "
solo in questo modo mi sento veramente me stessa.

Sto lavorando a numerose novità,
per questo motivo non sono molto presente....
capite a me......
non sono wonder woman.

Un salutone alle nuove arrivate,
un baciotto scrocchiosissimo a tutte/i.

Un buon tutto quello che state combinando o pensate di combinare.
Ciao, a presto
Cinzia

14 commenti:

Chiara Meneghesso ha detto...

Adorabile. mi piace!

Unknown ha detto...

Bella questa tua creazione,mi piacciono molto, ( forse perchè piace anche a me lavorare ad uncinetto)non sono tanto brava ma mi piace.
Ciao
Daniela

FascinationStreet ha detto...

incantevole, complimenti sei sempre bravissimissima! :)

MagikeMani ha detto...

un baciotto anche a te carissima Cinzia...hai ragione...a volte si rischia di perdere il filo della fantasia per piacere...compiacere...

Unknown ha detto...

Ciao maestra, che bella questa collana.
I colori dell'autunno ed il calore dei caminetti accesi...ciocchi di colore e calore.
Splendida...
Complimenti dalla bimbetta in prima fila con fiocco rosa! Smuack. ;) NI

l'alternativa ha detto...

Stupenda la tua collana, meravigliosi i colori, buon proseguimento
Emi

crazy uncinetto ha detto...

Si vede che è una collana speciale fatta con tanto amore!! ;)

Luciana Todaro ha detto...

Ciao Carissima questa collana è calda e bellissima
Un bacio grande
Lu

carmen ha detto...

Ma quanto mi piacciono i fiori "puffettosi", e poi i colori insomma ...tutto, una bellissima collana!
Buona giornata, un abbraccione!!
Carmen

Anna ha detto...

deliziosa creazione autunnale... mi piace soprattutto il fiore giallo :)

Anonimo ha detto...

L'autunno mi piace bello asciutto, con le foglie in terra tutte rosse e croccanti.. detesto l'umido invece che si è creato in questo periodo e porta solo malattie, infatti m'è venuta l'inflenza. Ciò nonostante concordiamo che adoriamo i colori autunnali e che la tua collana a crochet è davvero stupenda con i fiori puffettosi come li chiami tu ;) buon inizio di inverno allora :)) brrrr

elena fiore ha detto...

Anche a me, come all'Anna Dry, piace la forma del fiore giallo...e ben sai quanto io ami l'autunno, il mio mese preferito! felice per le tue tante novità, e spero tutto bene il resto. Un abbraccio! e°*°

Piera ha detto...

Non ho capito di cosa parli ma ho capito che ti vien tutto bene!
I fiori a collanna sono deliziosi è mi intriga parecchio a poterli realizzare..ma se solo immagino il lavorone che cè dietro, tra un punto sopra è l'altro sotto è quell'altro di incrocio...ooouuuuuuuu nonono..fò prima a chiedertela se melha spedisci ahahhahahh..bella è pronta!!
Sei irragggiungibile...

Patry ha detto...

Bello questo post!!!!!!Anch'io ho un libro simile ,ma per il lavoro a ferri!!!!!!Molto datato era di mia nonna.Con affetto di nuovo complimenti!Patry