mercoledì 24 ottobre 2012

Des fleurs et une petite pochet

Non per  esterofila,
non sono  il tipo....
ma il francese mi suona preciso per questa piccola pochette all'uncinetto.

Un filato morbidissimo in Alpaca per la base lavorata a maglia alta,
lana Mohair e Alpaca per i fiori.

Il campione ha i colori morbidi e classici che adoro,
le varianti toni molto più  accesi come da richiesta.


Adoro il Punto Nocciolina in tutte le sue varianti,
il classico con le alzate sull'uncinetto,
il classico con le maglie altre riprese,
il classico con le doppie alzate a maglia altissima.

Le frange le ho inserite e per dare un tono frou-frou all'insieme.
I bottoni a pastiglia perchè non tolgano la scena ai fiori. 


Obbligatoria la chiusura con la lampo,
se tutti perdono le cose come la sottoscritta.....
non se ne può fare a meno.

Obbligatorio non far vedere il filo sul rovescio del lavoro......
e non ci inventiamo scuse ehhhh.....

Il campione è stato  apprezzato in pieno
anche le varianti sono molto belle,
la cliente non ha voluto farle postare...
del resto il lavoro è lavoro.

Mi piace questo ritorno all'uncinetto,
la riscoperta di una tecnica affascinante e assolutamente versatile......
non siete d'accordo?????? 

Un baciotto scrocchioso e un grazie per la presenza e la pazienza con cui mi seguite.
Siete troppo forti!!!
Cinzia


Ricordo che  Nell'angolo di Cinzia l'altro mio blog,
ci sono i calendari e le notizie relative ai miei corsi,
se avete qualcosa da chiarire.......sapete dove trovarmi.
Ciaoooooooo

10 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Cinzia!! Mi piace la tua pochette fiorita, io non sono proprio appassionatissima di uncinetto..però almeno i punti base..quelli li so fare! Dovrei imparare a fare i fiorellini, le rose le avevo fatte tempo fa ma..già non mi ricordo pù..
Il corso di disegno continua..ma mi fanno copiare sempre bottiglie..uffa! Ah..ieri sera anche un grappolo d'uva e alcuni funghi, ciao!!
Buona giornata
Carmen

Berkana ha detto...

Che dire....è semplicemente deliziosa!
Un abbraccio
Berkana

Mina ha detto...

ciao Cinzia
che dire un vero gioiellino questa pochet all'uncinetto estrosa e originale, peccato non poter ammirare anche le varianti,anche io ho riscoperto l'uncinetto dopo anni di abbandono totale è veramente gratificante!
buona giornata!

Babi ha detto...

Ormai abbiamo capito che i peli sulla lingua non fanno per noi vero? così come l'ipocrisia e i ruffianamenti... spero tanto di poterti dire senza offesa che c'è qualcosa che non mi convince in questa borsina... o meglio, è molto ben fatta e armoniosa, ma ha qualcosa che la allontana da me...
E' il frutto del laboratorio di ieri??? ^_^
Ma certo che sono d'accordo sullo splendore dellì'uncinetto, vuoi mettere la sensazione di calma e rilassatezza che trasmette? sensazione di casa....
SMACCKETE

HandMade byGio ha detto...

Splendida!!!
Giovanna

MagikeMani ha detto...

adoro l'uncinetto credo che non ci sia nulla di più rilassante. La borsina mi piace moltissimo, anche se l'avrei fatta magari in altri colori...forever dark green, black...e viola...esterofila tu? E io allora;)))

elena fiore ha detto...

Ma che bello questo modello: tutto frufruisssimo e fiorellinosissssimo come tanto mi piace !!! Bello, bello, brava, brava !!!
Mi sa che tra un po' (almeno un annetto) vedrai la mia versione in pink, viola, verde mela, celeste e magari anche una punta di corallo :-)))
Bacioni, buona serata!
elenuzza

Joana ha detto...

Ola Cinzia, um lindo modelo muito bem feito. Adoro essas cores outonais, me lembra os arredores da casa de uma amiga que mora em Isola Sacra. Era uma satisfaçao andar pelo campo com vegetaçao e casas que lembram essas cores. Bjs
Joana

Anna ha detto...

e brava Cinzia, con questa pochette ucinettosa hai dato il massimo! ci credo che la cliente abbia voluto tenersi gelosamente l'esclusiva delle foto ;)

baciotti

Bigunki ha detto...

Muy bonito y lucido