venerdì 13 gennaio 2012

Come dire?????? Mi piace questo ...........



Sciarpe, scaldacolli, foulard, collane tessili...........
.......amo tutto quello che posso "attorcigliarmi" al collo...lo sapete di sicuro.
Mi piace la sensazione morbida e avvolgente, il contatto caldo e soffice sul collo.
Mi piace il mio collo, lungo e magro,
l'unica parte del corpo che non ho mai messo in discussione.
Sono una tipa che si trova 100000 difetti e forse di più, anche se quando dico la mia età,
nessuno ci crede e........ meno maleeeee!!!!




Ogni tanto posto dei mie lavori all'uncinetto su grannymania 
una bella comunità francese di appassionate uncinettatrici.
Tra un commento e una chiacchiera  fatta con l'aiuto di Blogger traduttore ....
( non vi sto a raccontare le risate per gli strafalcioni che si  riescono  a tirar fuori)...
ho fatto molte amicizie, e navigando tra un blog e l'altro, ho trovato questo punto obliquo che mi ha immediatamente intrigato.
Potete vederlo da queste parti 




Lana dell' Alessandra filati, 8 colori , uncinetto n°3,5, divertimento assicurato.


Personalmente non riuscirei mai a fare una coperta, mi addormenterei sull'uncinetto.....
però lo scialle lo vedevo bene, anche perché lo indosso come una Pashmina quindi carinissimo.


Certo sistemare tutti i fili.........che stresssssss.


Le frange non mi sono molto simpatiche, le trovo abbastanza scontate.
Ho preferito un bordino semplice a conchiglie.


Quando non lo allaccio sotto al collo,
lo chiudo con la spilla che avevo postato anche su questa sciarpa .


Mi piace questo punto obliquo, 
credo che ne farò la variante con un filato sottilissimo in Mohair,
voglio  una nuvola di lana soffice soffice leggera leggera......


Ragazze/i, passate un fine settimana alla grande.......oziate, mangiate, giocate, ridete, correte, sciate,lavorate....insomma fate voi........
per quanto mi riguarda, settimana senza figlio.........quindi???


Baciotti scrocchiosi a tutti/e.
Ciaoooooo, Cinzia 

14 commenti:

Babi ha detto...

Bellissima!!!
Guarda non parlarmi di fili da fissare, lo sai che ho ancora li la copertona granny perchè tutte le mie piastrelle hanno i fili da fissare???? Uff.... Sto cercando di corrompere la capa qui a fissarle ma non c'è verso, anche lei odia questo lavoro... Vabbè, prima o poi mi metterò di buzzo buono!!!
La sciarpa qui è stupenda davvero, mi piace il punto, mi piacciono i colori e mi piace la resa finale!!!! ^_^
Un abbraccio stritoloso!

Anna ha detto...

Scrivo poco, ma ti seguo sempre...sei un'ispirazione continua!
Pensa che per la copertina all'uncinetto che sto preparando per la nascita della mia bimba sto utilizzando il tuo tutorial del motivo a zig zag (vedi post del 6/12/2011) il più chiaro della rete. Quando la finirò se me lo permetti vorrei pubblicarla sul mio blog inserendo il link del tuo blog per lo schema. Fammi sapere se ti fa piacere. Un abbraccio e buon fine settimana

Luciana Todaro ha detto...

e vabbè ma potevi fotografarlo sul tuo collo!!! belli colori bello il punto usato e che pazienza!!!
baci e abbracci
Lu

Maria Grazia ha detto...

Guarda carissima, a me piace vedere i lavori a uncinetto mi affascinano. Una volta qualcosa sapevo fare a livello dei punti base. Secoli fa avevo fatto anche un cuscino bellino, ma ora non faccio più nulla. Io invece non sono da sciarpe. Tutti gli anni ostinatamente a Natale mi regalano delle sciarpe che poi io metto via e non metto mai. Sono negata per queste cose. Se non la diciamo la nostra età chi la dovrebbe indovinare? manco la mia si vede !

Maddalena ha detto...

Proprio bello..."bravo bravo"!! (anche io sono in grannymania).
Io invece sono da lavori lunghi, vado matta per le coperte...adesso ci faccio una pensata!

carmen ha detto...

Bellissimo e coloratissimo ma..a vedere tutti i codini da fermare non credo che mi cimenterò mai in una simile impresa!! ( Però a pensarci bene avevo fatto una copertina a pezzi con tutti gli avanzi e anche lì che noia le rifiniture..ecco lo farei solo se.. costretta!! )
Baci e buon w.end
Carmen

Unknown ha detto...

che dire? LUMINOSO ottimo per il tuo lungo collo e per rallegrare il grigio inverno

cinziacrea ha detto...

Care le mie ragazze,bentrovate.
Mi fa piacere che il multicolor sia di vostro gradimento...ogni tanto ci sta bene.....

Babi cara, alla fin fine diventa uno stress, però poi il risultato è gratificante e allora non sembra neppure tanto 1 rottura.....o no?????
Baciotto scrocchioso assai e buon ine settimana.

Anna, sei molto carina, ti ringrazio dei complimenti e mi fa molto piacere che la mia sciarpa ti sia stata d'ispirazione x la copertina della tua bimba.
Puoi certamente linkarmi, nessun problema.
Un baciotto.

Luciana, seeee.....da queste parti vige il chi fa da se fa x tre, siccome non so mai dove "fotografarmi"......ho fatto prima a cussiiii!!!!!!
Bacione e buon w.e.

Maria Grazia, e vabbè,sei perdonata....però a me le sciarpe piacciono assai.
Per l'età nessun problema,sono semplicemente una
"bimbetta di 52-quasi53 anni" e allora??????? Se passata una certa età si torna bambini....eccomi, infatti gioco ancora con i colori e impastrocchio tale e quale allora.
Un bacione e buona serata.

Maddalena, se penso che da giovincella provai a uncinettare una coperta a filet, dalla quale poi tirai fuori un vestitino niente male......che tempi.
I lavori lunghi piacciono anche a me, ma non devono essere ripetitivi...altrimenti mi addormento alla grande.
Un bacio e grazie della visita.

Carmen, ecco hai visto???
Prima sei partita con un nooooo...poi piano piano ti postresti anche accingere ehhhhh!!!!
Pensa ad una borsa, immagino venga carina noooooo????
Quindi della serie.....mai dire mai.
Un baciottone e buon fine settimana.
Ciaoooo

Daniela, hai assolutamente ragione!!!!!
Un bacio e buon w.e.

Sabrina ha detto...

Piace molto anche a me, mette un'allegria infinita.
buona serata.
sabrina

Mam'zelle Flo ha detto...

Trovo il tuo scialle bello! Amo i colori, piena di vita!
Grazie per il tuo commento sul mio blog:)
(Ci scusiamo per gli errori. Ho usato google per tradurre)

elena fiore ha detto...

Mamma mia che stress davvero, occultare tutti quei fili !
Merito uno scroscio di applausi solo per questo!
Per il resto, quanto ce piace crochettar :-)))
Buon we con scrocchio pure a te!
elenita°*°

Anna ha detto...

Bellissimo punto e bellissimo scialle!!

Sissi ha detto...

bellissima in tutto e per tutto la tua sciarpa, per il punto, per i colori scelti, per la forma... complimenti!

.C annA ha detto...

Che bel punto, che bella linea, che bei colori e... che bella carica di buonumore che mi dai Cinziaaaaa!

(no, non lo sò suonare il violino, ma per te faccio il miracolo! ^^)