domenica 25 aprile 2010

Per come ti ho sentita..................



Qualche tempo fa, per non pensare a quello che ci stava crollando sulla testa, zompettando tra i miei blog preferiti,  sono incappata nel  post di nina.... e nel suo regalo di primavera.

Mi piace quello che realizza, mi piacciono le sue piccole sculture in legno,le sue bimbe dalle gambe lunghe, mi piace la serenità che trasmette con pochi semplici gesti, il suo essere vera, senza finti fronzoli amichevoli.........
Mi piace la dedica inserita nel suo profilo....insomma....mi piace Nina.

Fatevi un giro dalle sue parti e mi darete ragione

Non avevo neppure fatto caso all'estrazione.
Quel post mi aveva colpito in modo particolare, scontato lasciarle un pensiero.
Dopo qualche giorno, Nina mi comunica che ero stata la prima a lasciarle un commento  e quindi il suo legno decorato era mio.

Sicuramente quando si è tristi per quello che la vita ti sta riservando, quando tutto sembra crollarti intorno..... certi  piccoli intervalli ti fanno un piacere immenso......... così è stato!






Aprendo la busta, non riuscivo a capire lo strano rumore che proveniva dall'interno.......con molta attenzione tolgo gli incartamenti e cosa trovo???????
Il legnetto decorato che è di una tenerezza unica.......
poi chicchi di riso, chicchi di grano, e altri semi......tutti di buon auspicio......svelato l'arcano.

Il giorno dopo Roberto si è sottoposto alla tac di controllo, i risultati sono stati un ritorno alla vita .
Un pensiero mi è andato alle parole che Nina mi aveva scritto in una mail.

Non sono tipa da grandi sdolcinature, però sei stata senza saperlo, un punto di luce in una notte  senza stelle.
Un bacio e ancora grazie.

Cinzia.

10 commenti:

mAtilda ha detto...

nina è così..
matilda

carmen ha detto...

Ciao Cinzia, grazie per la segnalazione del blog di Nina e per aver condiviso con noi le tue riflessioni..un abbraccio!
Carmen

gloria. ha detto...

Ti seguo da poco ma sono contenta che tutto si stia sistemando.In queste situazioni tutto passa in secondo piano e quello che prima ti sembrava importante ora sembra banale. La salute, l'affetto, l'amicizia e l'amoro sono la cosa indispensabile.Auguri.glo

Country Nanny ha detto...

Da noi si dice:"Dove manca, Dio provvede". In quel momento anche una cosa apparentemente piccola come la vincita ad un blog candy, ti è stata di grande aiuto.
Bacioni

La Cucina di Papavero ha detto...

a pelle proviamo simpatia x una persona anche se non la conosciamo ,cosi"e"stato x te nei confronti di nina,e poi sono convinta che in momenti particolari diventiamo piu ricettivi!buona serata.

cinziacrea ha detto...

Buon inizio di settimana a tutte/i.
Lasciare un piccolo post alla Nina mi è sembrato la cosa più giusta da fare.
Quindi grazie dei vostri commenti.

Matilda, vedo che sai bene!!!
Un bacio

Bilibina, fa piacere segnalare persone che senza chiedere.....meritano.
Un bacio e grazie della visita.

Gloria, alcune volte non ci rendiamo conto di quanto di bello abbiamo intorno.
Un bacio.

Country Nanny, non è stato tanto il regalo, xchè non ci pensavo proprio, quanto le parole dette il giorno prima.
Per me sarebbe stata comunque una persona speciale.
Bacio e buon inizio di settimana.

Cucina di Papavero, io vado quasi sempre a "pelle" e devo dire che difficilmente mi sono ricreduta.....per quanto riguarda Nina, leggendo i suoi post, le risposte ai commenti...non ho avuto mai la sensazione che fosse "un pò troppo caruccia", quindi già entrava nelle mie simpatie.
Poi il resto non ha fatto che confermarmi quanto avevo pensato.
Un bacio e grazie della visita.

nina ha detto...

Cinzia cara, le tue parole mi commuovono :) Il blog è il mio mondo parallelo, senza corse, discussioni, voci alte. Posso forse sembrare un po' leziosa e la mia condivisione falsa? Non so "leccare", non seguo blog ruffiani, e non faccio regali ruffiani. Ho tifato per la tua serenità e sono felice, grazie per le tue splendide righe, un abbraccio

cinziacrea ha detto...

Nessun ringraziamento Nina, è precisamento quello che ho sentito quanto sono x la prima volta passata dalle tue parti.
E sono felice di non essermi sbagliata.
Ciao, un baciotto e buona settimana.
Cinzia.

Grazia ha detto...

nulla accade per caso...e questo e' capitato "comesisuoldire" a "ciccio"...:)
E' troppo bellino il blog di Nina :)

cinziacrea ha detto...

Ciao Grazia, non avevo dubbi sul tuo commento,x Nina e quello che realizza super ok!!!
Bacio e buona giornata.