domenica 18 ottobre 2009

Comunicazione per quanti mi seguono con affetto e amicizia.



Un piccolo chiarimento per non sembrare una tizia che snobba gli altri.

Causa problemi di varia natura, per qualche tempo non potrò seguire il mio blog come vorrei, tantomeno curiosare e commentare decentemente tra i vostri post.

Spero che tutto si risolva nel miglior modo possibile , e di tornare quanto prima tutti un pochino più tranquilli (per tutti intendo l'ambiente familiare).

Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito alle mie creazioni, potete inviarmi una mail.
Garantisco la risposta nel tempo più breve possibile.

Mi sembra giusto fare questa piccola comunicazione per tutte le persone che ogni giorno mi fanno visita e che lasciano un pensiero carino.

Un baciotto scrocchiosisssimo, un abbraccio forte forte!!!!!!!!!!!!! A presto.

Cinzia.

giovedì 15 ottobre 2009

Da CinziaCrea un grazie alla super super Fata Bislacca



Qualche tempo fa, passando dalle parti della nostra super Fata Bislacca come spesso capita, ho lasciato un commento ad una delle sue super super creazioni!!!!!! Inutile dire quanto sia divertente passare dalle sue parti, colori, risate, pensierini, dolci e coccole x tutti.

Sono rimasta stupita quando il giorno dopo ,ho letto che aveva deciso di estrarre 4 nomi tra chi aveva commentato e cosa ancora più stupefacente .......tra i 4 c'era anche il mio, Cinzia.
Accidenti.......in genere sono una che non vince quasi mai al gioco......neppure a quelli più sciocchi.
Ringrazio via mail la nostra fatina, e lei molto carinamente mi chiede di scegliere quella che preferisco, l'unica mia scelta, che avesse gli occhi chiari, grandi e curiosi del mondo.

Ha AZZECCATO in pieno quello che desideravo.

Pacchetto puro stile Fatabislaccosa, un gioco di carte leggere e colorate, etichette e colori, pensierino carinissimo, una fatina che sicuramente mi farà compagnia, la porterò in giro e sarà contenta, cone lo sono stata io nello scartare questo pacchettino e trovare questa tenerezza di fatina.

Le ho fatto conoscere anche qualche altra fatina, sembra che la compagnia sia di suo gradimento.
Sono veramente contenta, grazie Cathy !!!!!!
Sei carinissima.
Un baciotto Cinzia.

lunedì 12 ottobre 2009

Accessori lana, borsa in feltro e intrecci di fili di lana


Accessori indispensabili per l'inverno....... scaldacolli, berretti, cappelli, sciarpe, mezzi guanti, scialli, borse in lana. Mi piace lavorare con i filati morbidi, colorati, caldi.

Imparai a lavorare ai ferri con un mio amico, durante l'ora di religione al primo anno di Liceo Artistico, lui si stava sferruzzando una sciarpa, io presi due pennelli lunghi e decisi che potevo provare. Il primo lavoro, manco a dirlo, fu una sciarpa, un diritto un rovescio, i punti classici per iniziare il lavoro ai ferri. Seguirono lavori di tutti i tipi, il piacere dei fili, dei colori, del realizzare un capo a maglia, è un piacere che solo chi ama questa tecnica può comprendere.....meno male che oggi le giovincelle hanno riscoperto il tricottare....così non ci sentiremo più una specie di babbione incartapecorite tra gomitoli di lana e ferri.




La scorsa settimana, passando al negozio di filati, la titolare mi ha mostrato questa borsa in feltro, una grata sul davanti e una sul retro.
In pratica delle borse che vanno personalizzate con intrecci di fili di lana, la grata è regolare, quindi ci si può sbizzarrire. Ne ho acquistata una e ho deciso di provare a vedere cosa usciva fuori.

I filati non mancano, avevo giusto un gomitolo che mi era avanzato dal lavoro di uno scaldacollo. Una borsina poteva diventare un completamento carino. Inizio così ad intrecciare i fili di lana........


Intreccio terminato, simpatico il giochetto dei fili di lana , il verde e l'azzurro mi danno un senso di rilassatezza.......

Bisogna pensare anche al bottone di chiusura, quindi dal momento che mi piace personalizzare.....bottoni in pasta al mais! Carini nella forma a fiorellino, un tocco di Shabby per non renderli banali.

L' interno mi piace che rimanga rifinito, una fodera in color jeans e......... vai con la macchina da cucire!!!!

Fissato il bottone, la fodera applicata a mano, non rimane che la rifinitura dei bordi. Preparo una catenella all'uncinetto lunga lunga e con dei punti nascosti la applico su tutto il perimetro esterno.

Fatto!!!!!!!!!
La borsettina è terminata.
Devo dire che il risultato mi soddisfa abbastanza, io ho scelto questo tipo di intreccio, xchè mi piacciono le lane cicciottose, altrimenti possiamo lavorare con la ciniglia, con la lana bouclè, con la lana sport ecc.ecc.Si possono realizzare vari tipi di intrecci. Insomma ci si può sbizzarrire!!!
Per il momento ho terminato, anche xchè questa mattina il telefono sembra impazzito e non riesco a concentrarmi come dovrei...ho molte cose da terminare e mi sembra di non riuscire a combinare nulla......sarà grave??????
Vabbè, se vi fa piacere lasciate un commento, anche per capire se apprezzate o meno le varie proposte. Se poi siete tanto timidi da non riuscire a scrivere nulla........peccato per voi!!!!!!
Potevamo diventare amici e avete perso un'occasione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un baciotto scrocchiantoso e buon inizio settimana a tutti!!!!!!!!!!
Ciao ciao Cinzia.

lunedì 5 ottobre 2009

CinziaCrea sul filo della fantasia.. ....è riuscita a realizzare la sua seconda serie di Amigurumi



Devo confessare che la tecnica degli Amigurumi mi sta dando delle notevoli soddisfazioni.
Mi sono lasciata prendere completamente la mano. Per quanto mi riguarda, lavorare con l'uncinetto è per me una specie di terapia . Creare personaggi così piccoli e particolareggiati  mi diverte e, stimola la mia voglia di mettermi alla prova. Come queste streghette che mi sono state commissionate per halloween, complete di gatti neri realizzati in pasta al mais.





Anche quando eseguo lavori con la Pasta al Mais preferisco realizzare in piccolo, credo sia più evidente la cura del particolare. Nel caso degli Amigurumi, mi diverte vedere come l'uncinetto, assieme alla lana o al cotone, riesca a dar vita a questi tenerissimi orsachiotti coniglietti, pecorelle, gufetti, topolini etc. etc.




Una piccola esperienza nel cucito, e torno indietro nel tempo....quando da bimbetta mi divertivo a ritagliare pezzetti di stoffa per confezionare semplici abitini ad altrettanto semplici bamboline. Forse il bello è proprio questo....conservare la fantasia e la sensibilità di quando da bimbi, non si chiede troppo per essere felici!!!!!



Ambarabà-cicì-cocò..........tre gufetti ora io fò........l'uncinetto già c'è l'ho....con la lana gioco un pò!!!!!!!!!



I topi sono tra le bestioline che più mi piace realizzare. Sarà che li vedo teneri e impacciati, curiosi e biricchini.......Questi topolini amigurumi sono stati una vera impresa, i fiocchetti tra le minuscole orecchie, i baffetti rigidi, tutto in appena 3 cm. di lunghezza, però una bella soddisfazione!!!!!


Lumache,  tenere e coccolose.............
Al momento ho terminato la vetrina di questa seconda serie di amigurumi, non voglio assillarvi più di tanto.  In cantiere ci sono altri animaletti, che all'occorrenza possono diventare spille, portachiavi, phonestrap e tutto quello che viene in mente. 
Mi fa piacere sentire la vostra..... magari proponendo qualche variante.....se poi siete talmente timide/i da non riuscire a comunicare...............vabbè fatevi coraggio!!!!!!! Che mica vi giocate la strada di casa!!!!!!!! 
Un super baciotto scrocchiosisimo.
Cinzia.    

giovedì 1 ottobre 2009

Decorazione,i miei Corsi presso l'Upter di Roma



Fine dei giochi, riprende la mia attività primaria.
Questo post è rivolto alle persone di Roma e zone limitrofe ( solo per questioni territoriali s'intende )
Dalla fine del mese di ottobre iniziano i corsi per l'anno 2009-2010.
L' UPTER è una realtà ampiamente consolidata nel tessuto sociale di Roma, un'associazione rivolta ad adulti che intendono sviluppare e potenziare conoscenze e competenze in molti ambiti.
Per quello che mi riguarda sono docente di Arti Pratiche nella sezione " Decorazione"



Non siamo " l'Accademia delle Belle Arti".
Ma personalmente, posso vantare un successo che porta le allieve a seguirmi da parecchi anni.
La mia " filosofia" è rivolta al " sapere per fare".
Mi riempie di orgoglio vedere, che persone che non lo ritenevano assolutamente possibile, siano in grado dopo qualche lezione, di creare in propria autonomia.
Mi piace che in certi casi inizi una simpatica amicizia tra allieve .

I corsi si svolgono di pomeriggio.
Una lezione dura 2 ore.
Le sedi dei corsi sono situate nelle aule messe a disposizione dei complessi scolastici.
I miei corsi hanno una durata media di 8 lezioni

Per motivi logistici, le sedi dei corsi per quanto mi riguarda, sono 2
Luisa di Savoia zona Flaminio ( Piazza del Popolo )
Jean Piaget zona Cinecittà ( Don Bosco )
entrambe le sedi sono facilmente raggiungibili con il servizio metro.

Basta ritirare la guida dei corsi presso la sede centrale di Via 4 Novembre 157 tel 06.69.20.431, oppure scaricarla dal sito http://www.upter.it/, per avere tutti i possibili chiarimenti.

Le iscrizioni ai corsi vanno effettuate presso la sede di Via 4 Novembre 157.

Vi posto le date e le sedi dei miei corsi per quanto riguarda il 2009.

Per quelli del nuovo anno farò in seguito un post nuovo.
Per tutte le informazioni necessarie, rivolgetevi in sede.
Altrimenti potete contattarmi via mail cinziacrea@tiscali.it

Docente Cinzia Corrado

Sede dei corsi Luisa di Savoia zona Flaminio

Cucito Creativo 20.10.09 Martedì 17-19 -8 lezioni
Deoupage Base 27.10.09 Martedì 15-17 - 6 lezioni
Cartonaggio decorativo 28-10-09 Mercoledì 15-17 - 8 lezioni
Paste Modellabili 28.10.09 Mercoledì 17-19 - 8 lezioni
Pittura su Vetro 30.10.09 Venerdì 15-17 - 8 lezioni
Feltro e Pannolenci 30.10.09 Venerdì 17-19 - 8 lezioni

Sede dei corsi Jean Piaget zona Cinecittà

Decoupage Avanzato 26.10.09 Lunedì 15-17 -8 lezioni
E' già Natale 26.10.09 Lunedì 17-19 - 6 lezioni
Decoupage Base 29.10.09 Giovedì 15-17 - 6 lezioni
E' già Natale 29.10.09 Giovedì 17-19 - 6 lezioni


Alcuni esempi di lavori delle allieve
Brave e attente.

Spero di essere stata chiara, per qualsiasi informazione, sono a vostra disposizione.
Se volete potete lasciare i vostri commenti al riguardo, sicuramente avrete risposta.
Buona giornata, baciotti scrocchiolosi!!!!!!!!
Cinzia.