giovedì 10 settembre 2009

Torta di mele,decorata con stencil e fiori segnaposto in pasta al mais

Della serie....tanto non puoi farci nulla, il mondo va in questa maniera....se a 50 anni non hai ancora imparato.............Allora io cosa faccio????? Presa da sconforto e inca........ta nera   preparo una bella torta di mele ............ tanto in famiglia abbiamo la fortuna di non ingrassare!!!!!!! Anzi siccome che più penso e più mi sale l'inc.......tura.....mi disegno una bella mascherina stencil, così la torta è ancora più carina . Poi siccome mi piace modellare con la pasta al mais, prendo i fiori che avevo campionato per dei segnaposto matrimoniali country chic......e scatto la foto!!!!!!!! Se non avete problemi di linea, se vi piacciono le torte di mele, se anche voi siete un pochino inc.........te......Provate a realizzarla, vi assicuro che è mooolto buona e.........speriamo che questo periodo passi in fretta!!!!!  
  
Gli ingredienti sono: 7-8 etti di mele renette, in questo caso x mancanza di renette ho tagliato delle semplici mele deliziose, 2 etti di farina, 150 g. di zucchero, 50 g di burro, 2 uova e 1 tuorlo, 100g di latte, i bustina di lievito, un pizzico di cannella, succo di limone,scorza grattugiata di limone, zucchero a velo per la decorazione, carta, matita e forbici per lo stencil. 
Tagliare le mele a dadini, farle riposare in una terrina irrorandole con il succo di limone, e un pizzico di cannella. Nel frattempo preparare l'impasto: montare le uova con lo zucchero, unite la buccia di limone grattugiata, il burro fuso, il latte. Incorporate la farina a pioggia e poi il lievito.
Incorporare nell'impasto i dadini di mele precedentemente sgocciolati dal succo di limone e cannella.
Versare in uno stampo imburrato e cosparso di pane grattugiato. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 40 minuti circa.
COTTA
Preparare la decorazione. Personalmente i disegni per le mascherine  stencil, le creo per conto mio, ma in commercio si trova di tutto e di più gia pronto all'uso. Posizionare i motivo sulla base del dolce per avere idea di cosa possa uscire fuori.
Armarsi di colino a maglie fitte.....zucchero a velo....coprire il tutto e......... vai!!!!!!!! Spolverizzare la superficie in modo abbondante-omogeneo..........
Togliere la vestina di protezione, ecco lo stencil realizzato!!!!!!!! Carino no????? Poi pensate voi come arricchire ulteriormente........io vi ho fatto vedere la mia.
 La tristezza e l'inc....tura sono affievolite, dubito che passino presto, perchè sono molte ancora le situazioni da affrontare e risolvere. Però ogni tanto  fa piacere sedermi davanti a questa trappola tecnologica e dividere con voi qualche cosina che mi piace e spero piaccia anche a voi.
Vi stampo un baciotto zuccheroso e spero che la torta e la decorazione siano di vostro gusto.
Per qualsiasi cosa vogliate dire....sapete come fare!!!!!!!
Ciao ciao Cinzia .

13 commenti:

Rosi Jo' ha detto...

Cara Cinzia, ma perché diamo il meglio di noi stesse quando siamo inc.....?. Peccato per i nostri nervi, il cuore, la circolazione, la salute mentale...., ma è vero, saranno gli ormoni agitati, sarà l'adrenalina, chissà, ma guarda che meraviglia che hai preparato!!!!! La torta di mele è la regina dei dolci a partire da questo periodo pre autunnale e.... a me piace da morire. Poi presentato così è quasi un peccato mangiarlo.
Dico quasi perchè penso che a casa tua gli hanno fatto la festa.

Lo stencil è delizioso e i fiori sono sfiziosi ed allegri, giusta cornice per il tuo dolce.

Spero che l'arrabbiatura sia stata smorzata da tanta dolcezza...

Un bacione e buona giornata xxx Rosi

Grazia ha detto...

E quando sei incazzata ti vengono 'ste cose????
Facciamo cosi'...se ti dovesse durare passa a casa mia! :)
Una scenografia perfetta....brava Cinzia!
Grazia

Unknown ha detto...

Cinzia...

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!

...questo è un vero assalto...ma è vera?...di plastica...o è una delle mie miniature?

SOB...me la sono già mangiata quasi tutta con gli...occhi!

MAGNIFICA, I LOVE IT.

P.S. ...e lo strudel???...dove lo mettiamo? Ripredno il numerino e mi rimetto in fila...se ne rimane un pezzetto...io vorrei il BIS!

KISSES. NI :o)

cinziacrea ha detto...

Amiche mie qui credo che farò dolci x tutto il resto della vita!!!!!!! Xchè,sia le inc...ture,che le problematiche, sembra che aumentino ( e dovremmo invece esere tutti più calmi e coscienti ) COMUNQUE........

Rosi carissima, grazie del commento! Ti assicuro che ho avuto appena il tempo di fotografarla....le 2 idrovore umane hanno immediatamente apprezzato!!!!!!! In quanto a calma.....possiamo discuterne!!!!
Speriamo bene.
Un bacio.

Grazia, vorrei essere meno inc....ta, un pò più tranquilla!!! Potrei così passare dalle tue parti
con un super dolce pezzemondoso....però da come vanno le cose credo che dovrà passare un pò di tempo!!!! Comunque di mando un baciotto croccantoso.


Ni carinisssima!!!! Stai tranquilletta un momentino. Pensa
che quando ho aperto a Gennaio il blog, volevo inserire la foto del mio primo esperimento di strudel....però siccome non avevo i passaggi, è stata messa da parte.
Comunque stai sicura che un pezzettino se lo rifaccio E' TUTTO TUOOOOOO!!!!!!
Sei troppo fort!!!!!
Un bacetto docificato, Cinzia.

Ragazze siete veramente un tesoro, ciao ciao Cinzia.

Tatti ha detto...

Ls torta di mele la adooooro, è di sicuro il mio dolce preferito e amo prepararla, ma io la faccio con lo yogurt e con più mele che torta......e se mi girano i turun, dopo che l'ho fatta me la magno più di metà. Lè.
La tua è bellizzzzzzima.
Sarà di sicuro anche buonizzzzzzina! ^_^
Tatti

mAtilda ha detto...

cara, sarai pure inc. ma sei deliziosa. grazie per i tuoi auguri e la tua visita e grazie per questa tortissima, la provo subito, anche se io ingrasso mooooolto facilmente.
matilda

cinziacrea ha detto...

Grazie a voi ragazzuole della visita e dei commenti!!!!!
Vi assicuro che se piacciono i dolci.....è buonissima!!!!!

Tatti, se ti dico che quando faccio i dolci.....spariscono che manco si raffreddano??????? Anche a me piace molto la torta di mele con lo yogurt e tante mele....mi piace anche la crostata....... mi piace qualsiasi dolce con le mele.
Un baciotto.

Matilda, sei tu che sei carinissima, ti rinnovo gli auguri. Provala e poi magari ti fai una corsetta.....così poi un altro pezzettino lo puoi gustare!!!!!
Un bacio, a risentirci!!!

Ciao ciao Cinzia.

elena fiore ha detto...

Adoooooro la torta di mele!
E' tra le mie preferite, se non ,la preferita!
Posso favorire?
:-)
Ciao!
elena

cinziacrea ha detto...

Elena carissima, accomodati pure!!!! Mi fa piacere che anche tu apprezzi la torta con le mele.
Un bacio Cinzia.

cinziacrea ha detto...

Elena carissima, accomodati pure!!!! Mi fa piacere che anche tu apprezzi la torta con le mele.
Un bacio Cinzia.

Federica ha detto...

Ma che delizioso profumino d'autunno sta entrando dalla mia finestra... seguendolo ho raggiunto la tua torta! meraviglia delle meraviglie... mi spiace per la tua arrabbiatura, spero tanto sia sparita tanto in fretta quanto la torta!
Un bacetto vaniglioso
fede

.C annA ha detto...

La torta di mele: come leva le inc....ture lei, nessuna mai!!!
Bellissimo lo stencil, molto rustico, adatto al gusto della torta!
:)

cinziacrea ha detto...

Eccomi dopo la degenza del trabiccolo

Federica cara, sono contenta di risentirti, la torta è sparita...per il resto aspettiamo.
Un bacio.

Scarabocchio mio, sarà che amo in modo particolare tutte le torte con le mele....che le inc...ture vanno che è una meraviglia.
Lo stencil è stato molto apprezzato, sono contenta.
Un bacio zuccheroso!!!