sabato 22 agosto 2009

Una bella vacanza all'Arcipelago della Maddalena

Della Sardegna conoscevo la parte nord, e devo dire che è bellisima........i colori, il mare, le rocce di granito che si stagliano nel blu cobalto, il profumo del mirto,  l'accoglienza e la riservatezza delle persone. Tutto bellissimo!!!!!! Alcuni amici poi mi hanno parlato con entusiasmo dell'Arcipelago della Maddalena..........che dire???? ECCEZZZZIONALE!!!!!!!!
Le parole non riescono a definire lo stupore che si prova nel contare 4  5 o 6 sfumature di colore del mare, si rimane a bocca aperta davanti allo spettacolo della vegetazione che si sposa  con la pietra e l'acqua, il gioco del vento quasi sempre presente  sulle isole, la possibilità di visitare ogni giorno calette e spiagge nascoste..........insomma un vero paradiso!!!!! Ringrazio  Annalisa e Sergio  per avermi fatto conoscere questo luogo stupendo, e che, in questo momento, per me piuttosto difficile mi sono stati di grande aiuto.  
Il mare di Caprera e il porticciolo della Maddalena a cala Gavetta.
  
La prua della barca di Antonio, sospesa sul turchesese del mare. Antonio è un caro amico di Annalisa e Sergio, con il quale ci siamo fatti delle belle risate.Per circa tre giorni ci ha scarrozzzato nelle isole e spiagge dell'Arcipelago, raccontandoci di storie e abitudini dei vari luoghi, in questo caso stiamo approdando sull'isola di Santa Maria. Lo scoglio della Strega, scultura naturale sull'isola di Spargi, inquietante il profilo che sembra vigilare sulle sfumature dell' acqua.
Per la serie tipi da mare.
Baia dello Strangolato........rocce di granito si stagliano nelle 6 sfumature che ho contato osservando le acque.......il soggetto che si intravede in fondo è la sottoscritta  nella versione...... snorkeling.....vediamo che si nasconde sotto????? Il soggetto che vedete versione pesce mezzo umanoide, è Roby (colui che da circa 30 anni mi sopporta) il quale nelle acque di Santo Stefano si chiede " allora, si può discutere su questo mare???? E su questi colori????? Certamente ogni risposta è sicuramente scontata !!! A questo punto mi fermo con le foto, ne abbiamo fatte tantissime ma non voglio assillarvi più di tanto!!!! Mi sembra carino rendervi parteci di una piccola vacanza passata molto molto bene,  xchè devo dire che  i vostri commenti mi fanno veramente piacere!!!!!!! Vi abbbbracccioo con affetto, un baciotto affetttuosisssimo e vi auguro un fine settimana belllissssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao Cinzia.

2 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Non ho spostato il mio corpo di un cm dalla mia città, ma con la fantasia mi avete portato ovunque. Grazie anche a te per queste foto incantevoli. Sono contenta di leggerti più spensierata, Con l'augurio che vada sempre meglio.

La Bohemien ha detto...

Anche il mio ultimo post parla della Sardegna e della Maddalena, bello vedere quelle meraviglie anche attraverso i tuoi occhi ^^