giovedì 14 maggio 2009

Mi sono simpatiche le rane


Buon pomeriggio!!!!!Devo ammettere che sono piuttosto latitante in questi ultimi tempi.......perfavore non strappatevi i capelli e non date capocciate al muro........Ho tantissime cose da preparare, sono in ritardo con i tempi e se mi piazzo davanti a questo marchingegno, non combino nulla......... Vi posto le foto di alcune rane in tessuto che ho realizzato qualche tempo fa. Le rane mi sono particolarmente simpatiche. Ricordo che al Parco degli Acquedotti, qualche anno fa, grazie alla noncuranza delle varie amministraziono, spesso e volentieri le perdite nelle tubature formavano una grande pozza che nel tempo assumeva l'aspetto di un vero e proprio stagno, canne palustri, vegetazione acquatica e tanti girini che a primavera si trasformavano in ranocchiette saltellanti. Passavo molto tempo nell'osservare come quel piccolo mondo cambiava continuamente. Dopo qualche anno la perdita fu riparata e lo stagno sparì. Ho continuato però a nutrire una simpatia per questi animaletti saltellosi. Rane disegnate, rane in paste modellabili, rane in tessuto, insomma quasi una mania.
La rana che vedete dietro Quà-Quà , fa parte di una serie di contenitori di vetroi, il modello è realizzato su un mio disegno che avevo progettato per delle carte da decoupage. Gli occhietti furbacchioni la rendono particolarmente simpatica.




Questa rana è su una traccia Tildosa. Tessuti neutri, braghette e cappellino a quadretti, camiciola romanticamente a fiorellini....espressione tenerosa....... chissà cosa le salterà in testa??


Le rane di questa serie mi sono proprio simpatiche, tutte colorate, allegre, con il cappello, con la bandana, con i fiocchi, rane con i fiori in testa. Piccole, medie, grandi, le ho realizzate per un negozio di tessuti, il modello è ideato dalla sottoscritta e devo dire che è andato molto bene.
Ok!!!!!Per il momento ho terminato........ accetto commenti, strigliate, consigli, complimenti, critiche..........Se poi guardate e vi fate il problema di lasciare un commento.........vabbè!!!! fate come vi pare ..........Salutoni baciotti e buona serata. Cinzia

14 commenti:

Sabrina e Giorgia ha detto...

Che belle che sono!!!!!!
Super brava!!!!

Perline e bottoni ha detto...

Come si fa a lasiare critiche ai tuoi lavori sempre così perfetti?
Quando ero bambina ricordo un posto dove c'era uno stagno, pieno di girini neri che pian piano si trasformavano, da piccoli e snelli diventavano rotondini e senza coda. Affascinavano anche me allora.

Cricristrella ha detto...

Le tue rane sono davvero simpatiche, spero che tu scriva più spesso perchè i tuoi lavori sono bellissimi e mettono tanta allegria. Un saluto da una nuova amica, Cri

cinziacrea ha detto...

Grazie ragazze, siete molto carine!!
Cri, mi fa piacere annoverarti tra le nuove conoscenze, ad avere tempo sai quante cose farei???
Baciotti baciotti.

Sara Pacciarella ha detto...

Ho una zia che è appassionata delle simpatiche ranocchie...se un giorno gliene vorrò regalare una, so già a chi chiedere! Dico a te eh??!!??? :-)
I tuoi lavori pupazzosi sono sempre perfetti!
Mua.
Sara.

La Bohemien ha detto...

Le tue rane sono stupende...se stai lontana dal pc per poi mostrare queste meraviglie allora meglio che lo metti sotto chiave, così crei tante ranocchie favolose....che sono simpaticissime!!!!!!

Unknown ha detto...

ma dai! Bellissime! tutto questo tripudio di colori fa primavera!
Veramente molto ben fatte, complimenti!
:o) Cinzia

Grazia ha detto...

Si vede che ti sono simpatiche...le hai fatte deliziose, soprattutto la prima, una signorina molro romantica...e le altre in gruppo sono allegrissime...quano sei brava Cinzia...lo dico davvero!
...ma che schifo di tempo oggi....
:(

cinziacrea ha detto...

Ma che gentili le mie signorinette......
Sara cara, x la zietta non ci sono problemi!!!Sai dove trovarmi.
Silvia bella, le ranocchie saltano a destra e manca, io sto al centro!!!E tra un pò dò fuori di testa.
Cinzia... più le guardo e devo dire che veramente mi mettono allegria ( che di questi tempi non fa poi così malaccio).
Grazia, se vedi quelle di pasta al mais che portano il cappello...allora di pieghi dalle risate....La rana scicchettosa è stata fatta in doppia copia xchè non potevo lasciarla sola. Sei sempre molto gentile. Speriamo che il tempo decida che fare:
Ragazzuole..... nel ringraziarvi allegramente vi abbraccio forte forte, buona serata Cinzia.

elena fiore ha detto...

Vedo che ultimamente siamo tutte con l'acqua alla gola, tirate tirate, con il tempo che scappa dalle mani.
Fino ai 30 anni le ranocchie le ho collezionate anch'io...per cui mi associo: fanno simpatia anche a me!
:-)

Ciao°*°elena.
xxx

Anna ha detto...

sono simpatiche eccomeeee!
buona domenica :)

Unknown ha detto...

Pensa che io le ho nel mini stagnetto in giardino... A me sono simpaticissime... Un po' meno ai miei vicini.... Che ci vuoi fare, la natura regna su tutto!!!! Baciotti e buon quasi inizio di fine settimana!

.C annA ha detto...

Queste ranocchiette hanno un non sò che di "comico"!
Strappano un sorriso e per questo sono davvero supersimpatiche!
Brava Cinzia, fai sempre cosine molto carine!!!

Grazia ha detto...

Mi ha fatto un sacco piacere conoscerti...e menomale che ti sei fatta avanti tu...io non ci pensavo proprio al fatto di poterti incontrare li', in mezzo alle "stoffettare"! :)
Grazia