lunedì 4 maggio 2009

Borse in tela di iuta, in pelle e in tessuto.


Anche se personalmente uso più le tasche ......le borse mi piacciono tanto. Borse grandi e capienti, piccole o piccolissime. Di materiali naturali o di recupero, decorate con applicazioni a decoupage o in tessuto, con paste modellabili o semplici yo-yo. Queste che vi posto sono solo una piccola parte di quelle che in tempi diversi ho prodotto, devo dire che mi diverto molto. Quasi tutte le borse presentate sono state ideate, confezionate e decorate dalla sottoscritta, sono tutti modelli unici, è questa la caratteristica principale del mio lavoro, alcune sono state acquistate dalle clienti e io le ho decorate .


Nella foto di apertura i modelli sono di mia creazione. Mi piacciono molto i tessuti naturali, lino ,canapa, iuta. A sinistra, il modello in iuta naturale è realizzato su una forma trapezioidale con un soffietto ai lati , dei girasoli in sospeso trasparente la rendono molto particolare. Al centro, sempre in iuta naturale,una forma rettangolare per un'imparaticcio di forme. Pizzi applicati, cuoricini profumati, due fragole imbottite e fiori a crochet sul fondo.A destra una sportina piccola, forma rettangolare, manici di corda, un pannellino sul davanti con dei motivi floreali disegnati da me e applicati a punto festone, un bottone per chiudere.



Questa borsa è stata realizzata nel 2007 per una pubblicazione con passo a passo su una rivista del settore. Ancora tela iuta, essenziale e facile da realizzare.La decorazione centrale con papaveri e girasoli la trasforma in un accessorio originale da sfoggiare in città, o, se volete direttamente in spiaggia.Abbiate un pochino di pazienza..... se può interessarvi, con calma vi posto il tutorial.



Questa borsa ha una sua storia. Qualche anno fa, insieme ad una mia amica decidemmo di confezionare capi in pelle. Premesso che io non sapevo neppure da che parte iniziare, decisi che l'unica cosa che potevo fare era disegnare i modelli, la mia amica tagliava cuciva e rifiniva. Dopo qualche tempo però avevo imparato a tagliare e cucire le pelli, decisi così di confezionarmi un gilet.Come primo esperimento il risultato fu molto apprezzato, mi affezzionai talmente tanto a quel mio primo capo in pelle che quando decisi di sbarazzarmi di lui, presa da commozione affettiva, mi armai di forbici e decisi di trasformarlo in una borsa. Devo dire che il risultato non è poi così male.....almeno dal mio punto di vista!!!!



Yo-yo della Clover per i fiori, stoffa da tappezzeria, corda naturale, ciuffotti di rafia. Questa sportina è stata molto apprezzata per le misure ridotte.



Nel 2005 ho iniziato la serie delle borse in tela di iuta, è stato un successo strabiliante. Il modello ideato tagliato e cucito dalla sottoscritta è estremamente semplice, questo mi ha permesso di sbizzarrirmi con le decorazioni più insolite: applicazioni in pasta al mais, decoupage sospeso trasparente, decoupage tridimensionale con paste modellabili, fiori, frutta, di tutto di più. Di tutte è stato fatto un solo modello, quindi tutte le borse sono uniche La conoscenza con una persona speciale che ancora oggi ringrazio, a fatto in modo che queste borse siano arrivate perfino in Giappone.



Questa è una borsa per il mare. Acquistata in un mercatino rionale la cliente la riteneva un pò banale.Dei fiori realizzati in decoupage sospeso con carte pesanti, ne hanno fatto una simpatica variante. Cliente accontentata!!!



Anche in questo caso la borsina acquistata risultava un pò anonima. Margherite bianche in pasta modellabile a rilevo, foglie e spighe agggiunte....... per una decorazione molto estiva.
Per il momento credo possa bastare. Mi farebbe molto piacere sentire cosa ne pensate, se avete appunti da fare, consigli , chiarimenti o solo critiche io sono da queste parti....rispondo a tutti.
Ciao ciao Cinzia!!!!

13 commenti:

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ma dunque .....mi sembra.........forse........Ma quali critiche!!!!!!
Sono bellissime e ..fresche!!!!!
Tutte naturali!!!!!

Giuliana ha detto...

Si vede che metti passione in quello che fai, ogni pezzo è unico! La mia preferita è senz'altro la borsa verde con le margherite, mi piace troppo.
Brava!
Giuly

cicoria ha detto...

Mi piace tantissimo quella verde con margherite e spighe...sembra di sentire l'odore del grano e dell'erba fresca :)

Le creazioni di Marzia ha detto...

Veramente belle ed originali le tue borse, ti posso solo fare complimenti !
Deve essere stata proprio una bella soddisfazione far arrivare le proprie creazioni fino in Giappone !

Ciao
Marzia

Grazia ha detto...

Cinzia,
le borse sono tutte strepitose!!!!
...ma quella con i tessuti da tappezzeria e gli yo-yo e' fantastica...sei una sorpresa continua...complimenti!
Grazia

cinziacrea ha detto...

Ragazze, grazie di essre passate da queste parti, e grazie di aver lasciato un commento...fa sempre piacere sapere quello che gli altri pensano del tuo lavoro.
Vi mando un bacione grande grande, ciao a presto Cinzia.

La Bohemien ha detto...

Le tue borse sono bellissime! Anche io le adoro, ma non ne ho mai fatte ^_^
In particolare la borsina della quarta foto è bellissima!!!!!!!

Anna ha detto...

fino in Giappone??? accipicchiolina! la mia preferita è quella a righe, un po' etnico-chic ;)
baciotti

Sara Pacciarella ha detto...

GI-a-PPONE???
Ma tu sei mittttica!
si si si.
La sportina dalle dimensioni ridotte è la mia preferità. Forse perchè come dice Anna ci vedo un non so che di etnico, che preferisco al country :-)
Ciao bedduzza mia e buon week-end.
Sara.

elena fiore ha detto...

Caspita Cinzia, quante borse!
E che bella tutta la storiella che ruota intorno a quella di pelle.
Complimentoni per tutta la produzione...aspetto di vedere, anche il contenuto della tua...di borsa!
Cosa nasconde il tuo microcosmo in borsetta?
Buona serata, ciao.
°*°elena°*°

Stefania M. ha detto...

Sono semplicemente meravigliose! Complimenti per la fantasia e la creatività che rendono le tue borse uniche e originalissime

Anonimo ha detto...

meraviglose è dir poco mi ha dato il tuo blog stefy pewrché volevo iniziare proprio quello che fai tu ma non pensavo fino a questopunto credo che oltre a stefy avroi te come insegnante!!! prendero spunto dalle tue borse grazie tanto che ci sei bravissima a presto!!

Unknown ha detto...

sei davvero brava!!!! le tue borse sono strepitose, ma anche tutto il resto!!!!wow!!! complimenti!!!!