giovedì 2 aprile 2009

Pasqua: la pecora Ela


Lo scorso anno presa da una specie di creatività bestiale......ho dato vita ad alcuni simpatici animalotti .
Ela la pecora è tra questi.
Forse ricorda un poco le bestiole della Tilda, l'aria vagamente sorniona, la rende un attimino in attesa di chissà cosa. E' alta all'incirca 40 cm.
Il procedimento per realizzarla è stato abbastanza lungo, dopo aver cucito il corpo, le ho applicato una serie di ciuffetti di lana per creare il mantello pelosone, la sportina in tela di iuta la fa sembrare una pecora un pochino altezzosa??? Che dire poi del gonnellino scozzese??? é stata realizzata in varie versioni....Ela per Natale di rosso e bianco vestita......Ela in vacanza al mare,
Ela versione pasquale...che è questa.
Devo dire che ha avuto un certo successo, tanto che mi è stato richiesto di farne alcune versioni anche per questa Pasqua. In questi giorni il mio angolo cucinocreativo è praticamente invaso da ciuffetti di lana, zampette pecorecce, sportine di iuta da ricamare.
Il post qui sotto vi mostra la signorina Ela dalla parte frontale...come al solito le foto sono fatte al volo, ho cercato di spostare tutti gli impicci .. ...ma alcuni intrufoloni mi sono sfuggiti. Tra le altre cose devo anche terminare delle galline e tra tutte queste bestioline mi sto un pochino rimbambendo!!!!
Vi saluto perchè sono abbastanza cotta, sperando in un risveglio da mulino bianco (cosa che non mi capita mai!!!) vi spedisco il bacio della buonanotte....smacksmacksmack Cinzia.
Per i commenti, consigli e co. sapete come fare.

15 commenti:

Donnaraita ha detto...

ELA.... la voglio la voglio la voglio..... ma è bellissima... simpaticissima ma guarda che espressione da furbetta... non è per niente altezzosa io la trovo perfetta.... Mammamia anche io voglio imparare a cucire che faccio mi trasferisco da te???? Un bacione Rita

Rosanna ha detto...

Che piacevole sorpresa questo blog che non conoscevo :-) sei bravissima, originale, creativa e ...sei di Roma. Non male :-)))
Questa pecorella e quei gufetti sotto sono tenerissimi e belli.
Complimenti, ripasserò sicuramente.
un saluto caro,
Rosanna

Unknown ha detto...

noooooooooooooo, Ela è troppo simpatica! capisco che sia richiestissima, sarà che e pecore di per se mi piacciono molto, ma questa signorina è proprio carina ^_^

Federica ha detto...

Super coccolosa!! ma che pazienza certosina cucire ciuffini su ciuffini di lana... certo, il risultato sensazionale premia lo sforzo!
kiss

fede

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Bellissima! Una pecora da cartoni animati. Brava!!! Ciao Maria Luisa

Sara Pacciarella ha detto...

NooooOOOOOooooOOOOOOooooouuuuhhhhh!
Ma che cos'è questa pecora! E' favolosa! Sembra una personcina! Le hai dato un'epressione ed una posa umane! Fantastica, perfetta, adorabile. Sei davvero B-R-A-V-A!
Le voglio vedere tutte si può? :-)
Ciao cara mua + buonissimo week-end!
Sara.

Perline e bottoni ha detto...

Una signora pecora! Simpatica, country, elegante, etc. etc. Buona giornata

ssimoxxx ha detto...

Che spettacolo,
sei stata veramente brava,
non oso pensare a come le farai quest'anno,con un anno in più d'esperienza.
E le galline???Vedere,vedere.
Bacioni creativi SIMO.

Alessia Spalma ha detto...

Mi fa impazzire questa pecora! Sin dal nome (geniale!) e poi guarda che faccia, ha ragione sara sembra una persona travestita da pecora!! Troppo forte, Cinzia, veramente bella!

cinziacrea ha detto...

Grazie ragazze!!!! Ela è pomposamente presa da tutti questi complimenti.
Rita hai perfettamente ragione, l'aria è mooolto furbetta!! Ad avere posto ti ospiterei molto volentieri ma il labocasatorio è veramente pieno.
Rosanna, piacere di aver fatto la tua conoscenza, passa quando vuoi.
Federica, grazie per i commenti, la pazienza è solo x queste cose.
Maria luisa sei molto carina, buon fine settimana
Silvia....qui finisce che la pecora si monta la testa e inizia a sentirsi anche lei una star..oltre al cricetino Pricci.
Sara come ti ho scritto nella mail il prototipo è lei, le altre varianti sono state vendute tutte, magari x Natale qualche nuova versione la posto. Per la posa ci sono stati anche commenti un poco allusivi......però che ci vuoi fare???
Perline e co. grazie come al solito sei gentile
Simoxxxx per le galline....un pochino di attesa, per il resto grazie dei complimenti e un bacione
Alessia, il nome non so come mai è arrivato al volo...l'espressione è pensata guardando in giro certi soggetti che si sentono tanto fichi.
Alcune volte credo di non essere del tutto nornale, mi passano nella testa delle relazioni tra umani e pupazzotti che poi messi in pratica danno questo tipo di risultati Bohh...che devo dire????
Buon fine settimana a tutti e un baciotto con scrocchio....

La Bohemien ha detto...

Elaaaaaaaaaaa la pecora che belaaaaaaaaa ahahah me scema ahahah ma non ho potuto resistere!!! E' deliziosa, da strapazzare di coccole, mi piace tantissimo!!!!!

cinziacrea ha detto...

Silvia, come ti capisco!!!!
Ciao Cinzia.

cicoria ha detto...

E' bellissima ed è bello che stia nella tua cucina per essere "creata" e non cucinata (vedi quello che succede nella maggior parte delle cucine italiane in questo periodo)

Ciao, a presto!

cinziacrea ha detto...

Ciao cara, grazie x essere passata da queste parti....pienamente in sintonia con quello che scrivi.
Bacionissimi e buona domenica.
Ciao Cinzia.

Anonimo ha detto...

Carinissima :D io alla lumaca non son riuscita a trovare un nome!