venerdì 10 aprile 2009

Galline e uova per Pasqua


Eccole quà. Una gallinella in tessuto, morbida morbida, aria dolce e birbantella, una salopette di tessuto fantasia per renderla un poco più country, ciuffetti di rafia e fard sulle guance per renderla più accattivante. La seconda gallinella è in pasta modellabile (efaplast light) come anche i due pulcinotti. La gallinella in pasta modellabile si apre e può contenere ovette, caramelle o piccoli oggettini...... quindi va bene in qualsiasi periodo dell'anno. Divertente è stato dipingere motivi patchwork per il corpo di una gallina molto ruspante e chicchettosa. I pulcinotti tenerosi e romanticoni sono abbelliti da fiocchetto rosa per lei e verde per lui, ideali come segnaposto.
Le uova
Mi diverte decorare le uova, e non solo per Pasqua. Amo le forme tonde, morbide e avvolgenti.
Queste sono una piccola vetrina con varie tecniche.
Il primo a sinistra è un uovo di gallina (svuotato secondo il classico metodo dei buchini ai poli)decorato con chiodi di garofano e capsule di papavero ingambate con perle, il supporto è realizzato in pasta al mais. Il secondo con fiocco verde è un uovo di papera decorato con roselline e ghirigori in pasta al mais. Sempre uovo di gallina (quindi vi lascio pensare alle dimensioni)nastro e coccarda celeste, margheritine e riccioli, tutto realizzato pasta al mais .
Uovo di polistirolo con uccellino su ramo di pesco, decoupage pittorico ambientato, la base è realizzata in pasta al mais. La scelta del soggetto è stata fatta su precisa richiesta della cliente, la foto non rende giustizia al lungo lavoro di preparazione dell'ambientazione, il risultato però è stato apprezzato. Altro uovo di polistirolo, classica composizione pittorica, invecchiato con tecnica craquelè. Ultimo, uovo di polistirolo rivestito. Sul davanti un medaglione con tecnica biedermeir: pizzo, nastrini , spezie, perline, roselline realizzate in pasta al mais.
Come al solito se volete lasciare un commento, una critica, un consiglio o solo per un saluto, mi farà piacere rispondere.

12 commenti:

Federica ha detto...

... sob... e io che per Pasqua non ho preparato un fico secco... adesso mi tocca pure asciugare la bava che mi è gocciolata sul pavimento!
Ma per un week end didattico ci verresti a casa mia?!
ehheeh
bacioni
fede

P.s.: sfido chiunque a muoverti una critica! i tuoi lavori sono da esposizione al Moma!!

cinziacrea ha detto...

Fede sei troppo simpatica!!!
Le critiche se oneste,servono per migliorare. Per quanto riguarda il Moma........ci stiamo attrezzando.
Ciao Cinzia.

Alessia Spalma ha detto...

Che carrellata di tecniche! Sei veramente bravissima, a me piacciono soprattutto i tuoi animali di stoffa, sono espressivi, unici! Tanti auguri Cinzia, buona Pasqua!

cinziacrea ha detto...

Alessia, grazie a te di essere passata!
Ricambio gli auguri.

elena fiore ha detto...

Pecorelle, gallinelle...questo blog è una fattoria!
Fortunatamente più creativa e meno rumorosa di quella che passa in tv...Perchè... per chi ancora non lo avesse capito...CINZIA CREA!
Eccome se crea!
Ciao, buona Pasqua.
elena
:-)

cinziacrea ha detto...

Elena,ti ringrazio di essere passata da queste parti e, sai quanto piacere mi fanno i tuoi commenti.
Mi trovi perfettamente in accordo per quello che riguarda il rumore, non credo che per fare si debba urlare,ne tantomeno apparire.
Buona Pasqua anche a te.
Ciao Cinzia.

Lidia Luz ha detto...

Felice Pascua, cara!!!
Grazie per tuo affecto!!! Lavoro bellísimo!!!
Baci.

Grazia ha detto...

Finalmente lo posso lasciare anche qui il mio commento...buona Pasqua!

cinziacrea ha detto...

Grazie a voi!!
Un bacio.

ssimoxxx ha detto...

Avevo tante idee per Pasqua,progetti per questa settimana,poi è successo quello che è successo e ho perso l'ispirazione.Spero sarà per l'anno prossimo.
La tua gallina mi ha fatto sorridere!
Tanti Auguri per una Buona e Serena Pasqua,spero piena d'amore e felicità.
Un grosso bacio SIMO.

Unknown ha detto...

Ti lascio il mio augurio di una buona Pasqua creativa, serena e piena di amore!!!! Un abbraccio a te ed ai tuoi cari!

Il Lavoro Impreciso ha detto...

Veramente carine le tue gallinelle !!! Brava !!!!